Non ci sono dubbi, il nastro manubrio è un accessorio fondamentale per affinare il controllo sulla bici e la sua scelta non è mai cosa semplice. I ragazzi di fi’zi:k hanno le idee chiare, tutte ampiamente confermate dal grande coinvolgimento del marchio nelle competizioni in cui ogni singolo prodotto viene provato al massimo. Che si tratti di asfalto, ghiaia, fango o di un liscissimo velodromo, quello che conta è il controllo ed il nastro manubrio, essendo uno dei tre punti di contatto tra bici e atleta, deve essere scelto con attenzione. In casa fi’zi:k sono tre le gamme di prodotti e sono così divise: Vento, Tempo e Terra.
Chi cerca massimo controllo nelle competizioni stradali può puntare sulla gamma Vento, due nastri manubrio leggeri e spessi solo 2mm e 2.7mm. La sontuosa finitura Tacky con texture in rilievo longitudinale offre grip e un design raffinato. Questa soluzione rimane ottima anche negli scenari di corsa più difficili ed è anche approvato da chi crea biciclette aero.
La gamma Tempo offre versatilità, prestazioni e lunga durata. I tre nastri manubrio Tempo garantiscono una buona presa grazie al Microtex e uno spessore realizzato con strati di schiuma polimerica che varia da 2mm fino a 3mm. Le finiture Soft Touch e Classica sono ottime e assorbono benissimo anche l’umidità.
L’ultimo prodotto è il nastro manubrio Terra, un bar tape davvero unico e realizzato per il gravel. Chi sceglie Terra ha voglia di libertà e sente il grande desiderio di non fermarsi mai esplorando i territori più disparati. L’esclusiva schiuma polimerica Bondcusch ha il grande merito di filtrare tutte le vibrazioni passandovi un grande comfort. Il supporto interno in gel è leggermente colloso e consente un avvolgimento perfetto sulla piega.
Avete già scelto? Qui tutte le alternative: www.fizik.com