Ci sono prodotti che fanno una grande differenza quando il gioco si fa duro, questo è poco ma sicuro. Chiedetelo a Viviani, campione italiano in carica e attualmente uno dei velocisti migliori in circolazione, uno che quando c’è da sprintare, in strada e in pista, è sempre pronto a pestare duro sui pedali. Ai piedi di Elia ci sono le DMT KR1, un concentrato di tecnologia, potenza e leggerezza.
L’innovativa tomaia è il frutto della nuova tecnologia 3D Knit, una struttura realizzata in maglia 3D per supportare anatomicamente l’arto e metterlo nelle migliori condizioni di lavoro, anche per i momenti più difficili. Ventilazione, supporto e vestibilità sono ai massimi livelli per un risultato ineccepibile sotto ogni aspetto. Zero cuciture, zero colla, insomma, qui tutto bada al sodo con un piglio rivoluzionario in cui ogni mm della scarpa si sposta verso una nuova dimensione di performance.
La chiusura è affidata ad un singolo rotore Boa® IP1, un sistema rapido e sicuro che non mostra mai punti deboli. Il percorso del cavo è studiato per favorire la migliore compressione possibile per una sensazione di stabilità e contenimento estremamente bilanciata. La linguetta è integrata nella tomaia mentre un collarino abbraccia la caviglia alla perfezione facendo in modo che scarpa e calze si continuino con armonia per una resa aerodinamica eccellente.
Per quanto riguarda la suola, ci troviamo davanti una struttura di altissimo livello, anatomica e ventilata, prodotta con carbonio UDFAW 150 al fine di ottenere secondo gli standard DMT il miglior compromesso tra rigidità e leggerezza. L’imbottitura interna della scarpa è realizzata con una schiuma leggera e molto consistente, arricchita nella parte posteriore, quella che va a contatto con il tallone, con micro iniezioni di silicone. La calzata raggiunge mediante tutti questi accorgimenti un comfort elevato ma anche una assoluta prontezza in caso di grandi sforzi. Siamo certi di potervi fornire a breve un report completo per queste DMT KR1, un prodotto in cui la rivoluzionaria tomaia in struttura 3D vi spalanca in tutto e per tutto le porte verso il futuro.