Chi di voi sta pedalando in questi giorni può capire bene cosa significhi aver freddo alle mani, infatti, ci sono mattinate in cui le temperature fanno fatica a superare lo zero rendendo il tutto ancora più difficile. A tutto questo aggiungete poi l’umidità che fa arrivare il freddo direttamente alle ossa! Coprirsi bene è l’unica cosa che si può fare, quindi vi consiglio di non scendere a compromessi e di puntare su guanti di primo livello come i Fiandre Gloves prodotti da Sportful.
Questi guanti hanno un robusto strato esterno in maglia elastica con membrana OutDry® integrata, una struttura che garantisce una impermeabilità totale e vi farà conservare il calore giusto per affrontare le gelide condizioni esterne. La chiusura al polso in neoprene ha il compito di tenere l’acqua lontana dalla pelle mentre la semplice allacciatura assicura il fit ottimale ottenibile anche pedalando.
La presa sul manubrio è assicurata da un palmo realizzato con materiale sintetico a cui viene iniettato silicone per mantenere il controllo su tutto anche nelle condizioni peggiori. I loghi sono rifrangenti mentre vi segnalo che l’intero guanto vi apparirà leggermente incurvato, una forma studiata apposta per migliorare il comfort in bici. Credetemi, questo è un punto chiave per comprendere la comodità di questo moderno accessorio.
Una volta indossati, i Fiandre Glove non sono ingombranti e permettono una buona manualità per fare tutto quello che serve durante un’uscita in bici durante il freddo inverno. Aprire barrette e gel non è una missione impossibile anche se la cosa migliore, visto che non ci corre dietro nessuno, è evitare i rischi e fermarsi per compiere questi gesti. Se cercate un prodotto per fronteggiare il gelo, con questi guanti farete centro e lo stesso vale per combattere la pioggia vista la qualità della membrana utilizzata.