Una granfondo tutta nuova in casa Asd Sant’Angelo Edilferramenta. Nuova la località, Pianello Val Tidone, località piacentina inserita nella Val Tidone, appunto, che per la prima volta ospita una manifestazione di questo genere.
Due i percorsi proposti, che porteranno i partecipanti lungo l'Appennino che separa l'Emilia dalla Lombardia. Il granfondo misura 107 chilometri e cela un dislivello di ben 2000 metri. Pare subito evidente che la pianura non sarà certo frequente. Il mediofondo, è un po' meno ostico, ma sicuramente non sarà una passeggiata, con i suoi 60 chilometri per 1120 metri di dislivello.
La Granfondo Valtidone avrà così l'onore di portare a battesimo la seconda edizione della Coppa Cisalpina.
Una scelta, quella del Comitato Organizzatore, dovuta in gran parte allo stato di manutenzione delle strade che, ad oggi, trova nella provincia di Piacenza un'amministrazione attenta e alacre, rispetto a province limitrofe, note per lo stato di degrado della propria rete viaria.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Valtidone si possono trovare sul sito della manifestazione.
Per quanto riguarda la Coppa Cisalpina, si ricorda che l'abbonamento è pur sempre vantaggioso, soprattutto grazie all'offerta che scade il 31 dicembre. Una quota veramente allettante.
CALENDARIO
24 marzo - Granfondo Valtidone - Pianello Val Tidone (Pc)
2 giugno - Granfondo del Penice - Zavattarello (Pv)
16 giugno - Granfondo Alpi Liguri - Carcare (Sv)
15 settembre - Granfondo dell'Appennino - Casella (Ge)
22 settembre - Granfondo di Casteggio - Casteggio (Pv)
Tutte le informazioni, così come il regolamento, sono disponibili sul sito del circuito.
E' possibile seguire tutte le ultime notizie anche sulla pagina Facebook.