Che sia un mezzo vincente, non ci sono dubbi, potete chiederlo ai fratelli Braidot ancora si di giri per una stagione corsa ad altissimi livelli. I due talentuosi azzurri sono diventati da anni una grandissima risorsa nelle mani di Olympia e l’alto grado di efficienza raggiunto dalla mtb F1-X ne è un grande esempio.
Olympia ha apportato notevoli upgrade tecnici alla sua biammortizzata in modo da renderla reattiva e maneggevole come la hardtail F1 da cui deriva, ottimizzando grazie allo schema della sospensione posteriore l’aderenza al suolo. F1-X è leggera e dotata di geometrie adatte ad ogni percorso, motivo per cui è una bicicletta adatta a correre le varie granfondo. Il telaio monoscocca in carbonio T1000, T800, T700 e M40J e il peso di soli 1.800g la rendono guizzante e veloce anche nei percorsi più complicati, situazioni in cui la progressività del carro posteriore e il suo lavoro si trasformano in un grande vantaggio.
Per eliminare la dispersione di energia muscolare e ottimizzare tutte le fasi di guida, la parte centrale del telaio è stata rinforzata per contrastare le forze torsionali e lavorare nella massima sinergia con carro e ammortizzatore posteriore. L’assetto verticalizzato ( l’inclinazione del tubo sella della è stata portata a 74° ) combinato al baricentro basso fa in modo che la bici sia rapidissima nei cambi di direzione ma anche stabile quando serve.
Il telaio nel complesso è curato nei minimi dettagli come se fosse un telaio top di gamma stradale, quindi via libera ai cavi a scomparsa e ad una pulizia delle linee davvero superba. F1-X si presenta per la stagione 2019 come una delle punte di diamante della gamma Olympia, una bici evoluta e tecnologica pronta a guadagnarsi la scena nel mondiale XC con gli azzurri del Centro Sportivo Carabinieri. Disponibile nelle misure S-M-L-XL e con svariati allestimenti, vi aspetta per progettare insieme nuove entusiasmanti avventure.
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/full-suspended