Con l’arrivo dell’autunno e poi dell’inverno dovremo inevitabilmente fare in conti con l’aria fredda, una condizione che possiamo tranquillamente contrastare con l’abbigliamento adeguato. Per quanto riguarda le estremità come testa, mani e piedi esistono diversi modi per proteggersi adeguatamente e ogni ciclista ha sicuramente trovato negli anni la sua ricetta preferita. Le scarpe invernali Flash TH di Northwave riscrivono dal principio la storia delle calzature invernali, infatti, differentemente dai tipici modelli per la stagione fredda sembrano in tutto e per tutto una scarpa estiva con un appeal estetico di primo livello.
Mi raccomando, non fatevi ingannare dall’aspetto! Le Flash Th sono calzature invernali a tutti gli effetti e sono isolate internamente dalla fodera in Thinsulate® da 200g e possono contare su un sottopiede Arctic GTX con costruzione a 4 strati con alluminio, pile e membrana impermeabile per proteggere il piede a 360°. La tomaia è fasciante ed è realizzata con costruzione Biomap per sfruttare al massimo le proprietà della microfibra utilizzata.
La punta ha un rinforzo in TPU mentre la suola in carbonio con indice di rigidità 8.0 assicura grande reattività sui pedali. In definitiva, questa scarpa nasce per combattere il freddo ma anche per eccellere a livello di performance pure. È proprio questo mix di attitudini che la rende ideale per chi non ama gli estremi ma vorrebbe puntare su qualcosa di più caldo e affidabile rispetto ai classici copriscarpe invernali.
Per la chiusura tutto si affida al singolo rotore SLW2, l’unico in circolazione con rilascio automatico step-by-step e completo di un solo pulsante, una soluzione comoda che riesce a sfruttare perfettamente il cavo in dynema e tutto il suo tragitto per contenere correttamente il piede.