Questo fine settimana ci sarà il cambio dell’ora, un appuntamento stagionale che segna generalmente una svolta nell’attività ciclistica di tutti noi, proiettandoci direttamente in quello che sarà l’autunno. Abbandonate le pazze temperature di questo ottobre, sembra che in pochi giorni, complici le piogge, rientreremo in quelle che sono le medie stagionali tanto da poter indossare i capi mezza stagione. Wind Jersey AW è l’ultima novità in casa SIXS ed è un capo ideale per affrontare l’autunno.
Con Wind Jersey AW non vengono meno i capisaldi dell’abbigliamento SIXS, infatti, isolamento e traspirabilità si confermano punti di forza di tale capo, un prodotto evoluto sia per via dei materiali utilizzati che per merito della tecnologia seamless. La parte frontale può contare su diversi pannelli realizzati in membrana scudo per respingere vento e umidità, giusto per proteggervi durante la marcia dal freddo mentre inserti 3D nelle zone soggette a maggior sudorazione favoriscono l’espulsione dell’umidità e dell’eccesso di calore.
Tutto questo è reso possibile dalla tecnologia seamless, una lavorazione dei filati che migliora la vestibilità limitando al minimo la presenza di cuciture assicurando massima aderenza. Ogni singolo inserto 3D è configurato in maniera tale da offrire il massimo in una situazione dinamica senza che si verifichino perdite di tensione da parte della struttura anche con le tasche cariche.
L’aspetto è molto elegante e oltre al colore nero, praticamente dominante, sono presenti solo piccole bordature rosse per esaltare i dettagli del capo. Una maglia come questa si trova a suo agio durante le uscite corse a ritmo sostenuto, proprio quelle in cui traspirabilità e isolamento termico devono essere gestite alla perfezione.