E’ iniziata nel migliore dei modi la Coppa del Mondo di ciclismo su pista degli atleti Northwave. Nell’appuntamento d’apertura della stagione 2018/19 andato in scena a Saint-Quentin-en-Yvelines (Francia) da Venerdì 19 a Domenica 21 Ottobre, i pistard equipaggiati con calzature Northwave Extreme RR hanno conquistato tre affermazioni, una individuale (Omnium donne) e due di squadra (Inseguimento a squadre e Americana donne).
La Campionessa del Mondo ed Europea Kirsten Wild ha confermato il suo “magic moment” nell’Omnium, aggiudicandosi anche l’apertura della stagione di Coppa del Mondo. Con 125 punti, l’olandese si è lasciata alle spalle un’altra atleta Northwave, l’italiana Letizia Paternoster (116), mentre la britannica Neah Evans (109) ha completato il podio.
Nelle specialità a squadre, le calzature Northwave Extreme RR sono salite sul gradino più alto del podio con Macey Stewart, vincitrice dell’Inseguimento a squadre con l’Australia, e la danese Julie Leth, prima nell’Americana assieme alla connazionale Amelie Dideriksen. Stewart e compagne hanno avuto la meglio in finale sulla Nuova Zelanda, mentre l’Italia di Letizia Paternoster ha conquistato il bronzo precedendo la Germania di Lisa Brennauer. Leth e Dideriksen si sono imposte nella Madison davanti alle britanniche Evans e Kay e alla coppia australiana formata dall’atleta Northwave Macey Stewart e dalla connazionale Georgia Baker.
Northwave sul podio anche nell’Inseguimento a squadre maschile con Filippo Ganna, bronzo assieme ai compagni di squadra Michele Scartezzini, Liam Bertazzo e Francesco Lamon con il nuovo record italiano di specialità: 3’53”.153. Oro per la Danimarca davanti alla Gran Bretagna.