I riconoscimenti non fanno mai male, anzi, è sempre con grande piacere che i premi vengono accolti dalle aziende soprattutto quando questi sono attribuiti per evidenti meriti. Il nuovo manubrio aerodinamico Metron TFA è uno dei vincitori dei Taipei Cycle D&I Awards 2018, un premio attribuito dopo due giorni di valutazioni e discussioni. Metron TFA ha letteralmente stregato la giuria surclassando più di 120 prodotti del settore ciclo provenienti da tutto il mondo.
Il manubrio aerodinamico Metron TFA è il frutto di grandi studi e di un processo realizzativo eccellente, motivo per il quale la stessa giuria ha riconosciuto fin dal principio l’alta cura del design e dei dettagli. In particolare, questo manubrio è dotato di una basebar a flip-flop in carbonio, estensioni estremamente ergonomiche e un attacco « snakebite » che integra a perfezione il sistema. In questa maniera è possibile montare una scatola di giunzione per Di2interna per instradare correttamente i cavi e avviare di fatto la migliore integrazione tra cambio, manubrio e telaio.
Con questo prodotto tutte le possibili regolazioni sono facilmente ottenibili, quindi massima libertà per impostare reach, stack, estensione e angolazione delle estensioni e lo stesso vale per gli appoggi sui braccioli, fondamentali per spingere in maniera adeguata. Tutte queste regolazioni si ottengono senza bulloni, quindi facilmente e velocemente.
Nello sviluppo di questo manubrio è stato fondamentale l’aiuto di Vincenzo Nibali, il ciclista italiano più rappresentativo per tutto il movimento italiano, manubrio che è stato protagonista anche al recentissimo Campionato del Mondo Ironman di Kona.