Il campionato del mondo appena concluso ad Innsbruck è stato impreziosito dalla grande vittoria di Alejandro Valverde, una vera perla quella regalata dal fortissimo atleta spagnolo, un corridore completo e sempre competitivo da inizio a fine stagione. In sella alla sua Canyon Ultimate ha calzato le scarpe fi’zi:k Infinito R1 nella speciale versione Movistar Team.
Il 2018 sarà per il marchio fi’zi:k da incorniciare, infatti, alla vittoria nel campionato mondiale va aggiunta quella nel Tour de France, una doppietta storica per le Infinito R1 e motivo di orgoglio per la casa vicentina. Valverde ha ammesso che si è realizzato il sogno di una vita, del resto la maglia iridata gli è sfuggita in passato diverse volte e probabilmente in questa occasione nessuno la ha meritata più di lui.
Lo stesso atleta ha sottolineato l’importanza di avere al suo fianco un’azienda come fi’zi:k, raccontando come la collaborazione tra le due parti abbia fatto emergere il gran lavoro fatto in termini di ricerca e sviluppo con i vari prodotti. Questo vale per la sella Antares con cui il murciano ha raccolto alcuni dei successi migliori della carriera ma vale soprattutto con le scarpe Infinito R1 diventate ancor più importanti per l’atleta dopo il grave infortunio dello scorso anno. Dopo la riabilitazione era necessario affidare i propri piedi ad una calzatura corretta ed è stato immediato il feeling con queste scarpe.
Queste scarpe si affidano ad una tomaia elegante caratterizzata dal Volume Control e dal Dynamic Arch Support, due sistemi che assicurano una calzata superba. La suola, realizzata in carbonio Full UD, sfrutta una valida rete di prese d’aria per offrire comfort e ventilazione adeguata, anche nei momenti di massimo agonismo. La chiusura è affidata ai rotori Boa®, una tecnologia vincente e performante.
Ogni atleta ha le sue manie, ma Valverde nell’ambiente ha la fama di essere un profondo conoscitore dei prodotti ed è facile intuire quanto sia stato importante per fi’zi:k sfruttare una risorsa come questa. Il binomio formato da sella Antares e scarpe Infinito R1 è ora sul tetto del mondo, un vero trampolino di lancio per portare all’attenzione degli amatori più esigenti questi due prodotti vincenti.
www.fizik.com/infinito-r1-movistar-team