Continua la bella collaborazione tra Bike Inside, giovane marchio di abbigliamento ciclistico con sede a Brescia, e Tokidoky, artista contemporaneo diventato celebre per i suoi disegni che hanno come protagonisti personaggi kawaii in cui le varie contaminazioni con manga, punk e colori accesi restano elementi determinanti. Creare maglie o giacche con questi temi è stata una notevole intuizione e a giovarne sono i ciclisti non convenzionali che vogliono uscire dai soliti schemi e preferiscono distinguersi dalla massa con un look unico.
Il taglio è anatomico anche se la vestibilità è regular, ma vi posso assicurare che le maglie invernali di Bike Inside vestono perfettamente aderenti. La lunga zip Camlock divisibile lascia massima libertà mentre a tenervi caldi in autunno o in primavera ci penserà il tessuto termico garzato, una seconda barriera traspirante su cui poter sempre contare.
Dal punto di vista strutturale, questa maglia a maniche lunghe segue i classici canoni a cui siamo abituati, quindi via libera alle tre tasche ben dimensionate, al fondo elastico in silicone lungo la vita e agli elementi riflettenti per risaltare maggiormente quando ci si avvicina al tramonto.
Questo capo viene certamente esaltato dalla grafica Tokidoky, un susseguirsi di soggetti kawaii giocati sul grigio/nero nei pannelli centrali e con colori vivacissimi sulle maniche. Simone Legno, aka Tokidoky, resta uno dei migliori interpreti dell’arte moderna e la collaborazione con Bike Inside sforna solo pezzi unici. La maglia a manica lunga è il capo « mezza stagione per eccellenza, quindi nessun ciclista come si deve potrà mai farne a meno.
Se cercate un capo tecnico, ben realizzato e italiano al 100%, la maglia lunga Tokidoky è quello che vi serve per uscire dal gruppo e vestire in modo davvero originale.
★★★★★ stile
★★★★☆ aerodinamicità
★★★★★ rapporto qualità/prezzo
★★★★★ comodità complessiva
★★★★★ rifiniture, cuciture
★★★★★ resistenza all’usura e ai lavaggi