Splendido inizio per Northwave ai Campionati del Mondo di Mountain Bike, scattati Mercoledì 5 Settembre a Lenzerheide (Svizzera) con il Team Relay. Le atlete di casa Jolanda Neff e Sina Frei, equipaggiate con calzature Ghost XC, hanno contribuito al trionfo della Svizzera nella gara a staffetta che tradizionalmente apre il programma iridato.
Completato da Nino Schurter, Filippo Colombo e Alexandre Balmer, il “dream team” elvetico ha controllato la situazione dall’inizio alla fine, tenendo fede ai pronostici della vigilia. Alle spalle della Svizzera, la Germania, capitanata da un altro atleta Northwave, Manuel Fumic, ha conquistato l’argento, tagliando il traguardo a 13 secondi dai vincitori, mentre la Danimarca di Malene Degn ha completato il podio a 34 secondi dalla vetta. Quarta posizione per l’Italia, quinta la Francia degli atleti Northwave Maxime Marotte e Loana Lecomte.
Jolanda Neff e Sina Frei si sono rivelate due autentiche trascinatrici per la fortissima selezione rossocrociata: dopo le prime due frazioni di Colombo e Balmer, le due atlete Northwave hanno controllato le principali avversarie, mentre il Campione del Mondo e Olimpico Nino Schurter ha dato lo strappo decisivo nell’ultimo giro.
Giovedì 6 Settembre, via al programma delle gare individuali, con le Donne Junior impegnate alle 14:00 e gli Uomini Junior alle 16:30.
NORTHWAVE GHOST XC: DOPO LE COPPE DEL MONDO E' GIOIA "MONDIALE"
Dopo aver conquistato le classifiche di Coppa del Mondo nelle categorie Elite e U23, Jolanda Neff e Sina Frei hanno regalato a Northwave Ghost XC la prima affermazione ai Campionati del Mondo di specialità. Ghost XC è la prima calzatura Mountain Bike Northwave dotata della rivoluzionaria tecnologia XFrame®, che elimina i punti di pressione della tomaia sul piede. La tecnologia XFrame® rende i punti di pressione un lontano ricordo grazie alla nuova costruzione della tomaia, realizzata con materiali di nuova generazione: rete interna per un comfort superiore, uno strato intermedio più rigido per un supporto uniforme lungo tutta la tomaia, e uno strato esterno di 0,5 mm, sottile ma altamente resistente, per fornire la giusta protezione.
La nuova tecnologia si aggiunge all’immenso know-how ed esperienza di Northwave nel mondo delle calzature Mountain Bike e all’esclusiva suola Hyperlight XC, sviluppata in collaborazione con Michelin Technical Soles. Realizzata in carbonio unidirezionale al 100%, Hyperlight XC è il frutto di studi biomeccanici Northwave che hanno permesso di strutturare i materiali solo dove necessari per la massima efficienza, così da coniugare un peso ridottissimo ad una rigidità estrema – tanto da meritare il punteggio di 14 nello stiffness index.