Si è concluso con una pioggia di titoli e medaglie per Northwave uno dei weekend più attesi e ricchi di fascino dell’universo Mountain Bike. Difatti, tra Sabato 21 e Domenica 22 Luglio, gli atleti equipaggiati con calzature Ghost XC hanno affrontato le gare di Cross Country dei rispettivi Campionati Nazionali, regalando all’azienda di Onigo di Pederobba numerose soddisfazioni.
Domenica sugli scudi per i tre portacolori del Cannondale Factory Racing Team in gara: Manuel Fumic ed Henrique Avancini si sono imposti in Germania e Brasile, mentre Maxime Marotte si è classificato in terza posizione al Campionato Francese, alle spalle di Titouan Carod e Victor Koretzky.
Buoni risultati anche per un’altra compagine interamente equipaggiata da Northwave, il Ghost Factory Team, a segno con Anne Terpstra nei Paesi Bassi e Barbara Benko in Ungheria: quest’ultima si è laureata campionessa nazionale di Cross Country Mountain Bike dopo essersi aggiudicata il titolo anche su strada e nel ciclocross. Medaglia d’argento per un’altra biker del Ghost Factory Team, Lisa Pasteiner, che ha contribuito alla bella doppietta Northwave in Austria tra le Donne Elite dove si è imposta Elisabeth Osl (Brunex Felt). Sempre in Austria, Northwave ha centrato un bronzo nella gara Eliminator maschile con Daniel Geismayr.