Sono sempre meno i giorni che ci separano dal ritorno del grande week end dedicato al colorato mondo della mountain bike che, a partire da venerdì 13 aprile, come ogni anno vedrà la cittadina di Garda aprire le porte ed i suoi sentieri a migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia e non solo.
Due tracciati per soddisfare tutte le esigenze dei bikers. Due sfide differenti per permettere a tutti di godere di una giornata all'insegna dell'off-road, quello vero, tra sterrati e magnifici single tracks affacciati sull'incantevole Lago di Garda. Due opportunità ed un solo grande evento, capace di richiamare l'attenzione delle più rinomate aziende di settore e di catturare l'interesse dei più blasonati biker specialisti delle lunghe distanze, ma anche del più "genuino" cicloturista bramoso di tanto divertimento ed avventura a due ruote, tra natura e scenari mozzafiato.
A poco meno di un mese dal grande appuntamento il tetto massimo dei posti disponibili per partecipare alla MTB Garda Marathon è ormai prossimo al sold-out. Sono poco meno di 1200 al momento i bikers che certamente si sfideranno lungo i 63km del tracciato più impegnativo. Qualche posto in più a disposizione ne resta ancora tra chi ha scelto invece i più abbordabili 43km della Granfondo Città di Garda, l'unico tracciato a disposizione anche delle categorie cicloturistiche che qui potranno vivere la loro personale sfida senza dover affrontare le grandi difficoltà tecniche riservate ai big dell'off-road.