Manca oramai poco al via della sesta edizione della Granfondo dei Laghi Pissei con partenza e arrivo da Trevignano Romano, nel cuore della Tuscia. Una granfondo dedicata agli amanti delle due ruote che attraversa le province di Roma e Viterbo toccando le sponde del Lago di Bracciano e del Lago di Vico.
Due percorsi da affrontare tutti di un fiato: il medio, da 90 chilometri, e il lungo da 130 per gli appassionati della fatica con l’impegnativa scalata verso il passo del Cimino, uno dei punti più caratteristici del tracciato che sarà anche teatro di una cronoscalata con partenza da Caprarola.
Il cuore pulsante dell’evento è a Trevignano Romano, sulle sponde del Lago di Bracciano, dove i granfondisti provenienti da ogni angolo dello stivale potranno trovare tutti i servizi pre/post gara.
La partenza da Trevignano Romano è un ritorno alle origini, da qui infatti partì la prima edizione della Granfondo organizzata da Claudio Terenzi e dal suo Cycling Team. A due passi da Roma,Trevignano Romano ospita ogni anno migliaia di turisti e cicloamatori che trovano nelle strade della zona il luogo ideale per le loro pedalate. I percorsi, mossi e interessanti si svilupperanno nella splendida cornice della Tuscia e offriranno ai partecipanti panorami unici e viste mozzafiato sui laghi.
Spiega l’organizzatore Claudio Terenzi: «Per la sesta edizione della Granfondo dei Laghi Pissei abbiamo deciso per far ammirare da un altra prospettiva in nostro splendido territorio disegnando un percorso in senso contrario rispetto agli anni passati. Sarà una giornata dedicata al ciclismo al paesaggio, allo sport e alla voglia di stare insieme tra chi condivide la stessa passione».
Le quote di iscrizioni saranno di 30 euro fino all’8 marzo e 35 euro dal 9 al 15 marzo.
L'ASD TRZ Cycling Team Terenzi, società organizzatrice dell'evento, garantirà per coloro che si iscriveranno alla Granfondo dei Laghi Pissei la possibilità di iscriversi al prezzo scontato di 10 euro alla GranfondoZenato che il 25 marzo si svolgerà con partenza da Peschiera del Garda nei territori della Valpolicella e della Lugana. Viceversa chi si sarà iscritto alla GranfondoZenato potrà iscriversi alla Granfondo dei Laghi al prezzo di 10 euro.
Link iscrizioni: http://www.granfondodeilaghi.org/iscrizioni/