Sidi protagonista sulle strade della Svizzera. Lo sloveno Simon Spilak del Team Katusha - Alpecin ha fatto suo il Tour de Suisse, breve ma importante corsa a tappe del clendario World Tour.
E’ stata una gara molto emozionante con Spilak che ha costruito il suo successo vincendo venerdì la spettacolare 7a tappa con arrivo in salita a Soelden, a quota 2780 mt, che è sconfinata in Austria, sulle montagne del Tirolo. Quel giorno fu tripletta Sidi. Tappa e maglia gialla di leader per Spilak e piazze d’onore per lo spagnolo Ion Izagirre (Bahrain Merida), secondo, e l’americano Joe Dombrowski (Cannondale-Drapac), terzo. Spilak ha difeso poi in modo impeccabile la sua leadership nei giorni successivi, amministrando il vantaggio nella crono conclusiva di domenica a Schaffausen.Simon Spilak scrive così il suo nome per la seconda volta nell’albo d’oro del Tour de Suisse, la prima vittoria fu nel 2015.
Ricordiamo che il Team Katusha – Alpecin è uno dei Pro Team interamente sposnorizzati da Sidi nella stagione 2017, dove tutti i corridori utilizzano, combattono e vincono con le calzature Shot, il modello top di gamma della collezione strada Sidi.