Un Michele Pittacolo in forma psicofisica eccellente ha chiuso al settimo posto assoluto la prima edizione della Granfondo Città di Chioggia - Trofeo Ascom di mountain bike, su un circuito di 45 chilometri. Dietro al vincitore Enrico Franzoi, Pittacolo ha corso nella categoria M4 e ha concluso l'impegno in un'ora, 30 minuti e 13 secondi.
Su un percorso molto sconnesso e tecnico, dentro le pinete di Chioggia, Michele ha anche subìto un problema fisico all'osso sacro, che gli ha impedito di essere davvero competitivo nel finale di corsa, ma ha comunque portato a casa un risultato di rilievo, oltre a chilometri e fatica preziosi nell'ottica della preparazione alle prossime gare internazionali che vedranno sicuro protagonista il portacolori della Trivium Froggy Line, che da quest'anno corre con le biciclette Losa.
Michele Pittacolo è già rientrato in Friuli e si prepara a rispondere alla convocazione del Commissario Tecnico Mario Valentini che l'ha chiamato al raduno della Nazionale Italiana di Paraciclismo, in programma a Francavilla al Mare, dal 27 marzo al 2 aprile prossimi.