Il Circuito di fondo e mediofondo che ha rinnovato il settore amatoriale del ciclismo con le proprie iniziative (sostegno al ciclismo giovanile; classifiche speciali dedicate ai gruppi compatti, in modo tale da smorzare l’aspetto agonistico; classifica speciale per gli over 90 kg; partnership con Tinkoff academy; partnership con bike hotel ..), continuerà a proporre anche nel 2017 5 prove in 5 bellissimi contesti naturali, associando all’aspetto agonistico anche la promozione de territori che ospitano le gare e, soprattutto, una cultura dell’uso della bicicletta che possa andare oltre la competizione e che possa rappresentare un vero e proprio “lifestyle”. Tutti gli eventi organizzati da Fantabici sono infatti, prima ancora che gare, occasione per incontrare amici e persone che condividono la stessa passione e lo stesso modo di vivere e vedere le cose.
Pronto il calendario. Il via il 5 marzo!
La Granfondo città di Cerveteri aprirà anche nel 2017 il Circuito Fantabici. il clima mite delle zone di mare contribuirà al successo della prima prova. La Granfondo del Velodromo di Forano anticipa invece al 2 aprile, confermando lo splendido scenario dell’arrivo all’interno del Velodromo, stile Parigi – Roubaix. Domenica 23 aprile sarà la volta della Garibaldina, la classicissima del Lazio, la più ambita da tutti coloro che amano il ciclismo. il 4 giugno la Terminillo Marathon porterà tutti sulla “montagna di Roma”, con lo splendido arrivo in salita. La Granfondo Valle del Tevere chiuderà, come tradizione vuole, il Circuito Fantabici. il monte Soratte con le sue pendenze non farà sconti a nessuno.
Calendario in sintesi
· 5 marzo 2017 GF Città di Cerveteri
· 2 aprile 2017 GF del Velodromo di Forano
· 23 aprile 2017 La Garibaldina - Mentana
· 4 giugno 2017 Terminillo Marathon
· 10 settembre 2017 GF Valle del Tevere – Fiano Romano
Percorso medio e percorso lungo in tutte le prove. Doppia classifica sia in occasione delle gare che per il Circuito!
Anche per il 2017 Fantabici proporrà in occasione di ogni singola gara due percorsi (medio e lungo) e, ovviamente, due classifiche. Le graduatorie saranno separate anche a livello di Circuito e di premiazione finale. Uno sforzo doppio, che però si sposa in pieno con la filosofia di Fantabici, Circuito che intende prima di tutto far divertire in sicurezza gli appassionati.
Iscrizioni per gli abbonamenti già aperte
Sono già aperte le iscrizioni per Fantabici 2017!
Gli abbonamenti prevedono varie formule (Abbonamento singolo, per team, classifica LUI&LEI, ecc). e partono da un costo base di 120 euro.
Gli abbonati avranno diritto a
· Iscrizione alle 5 gare a costo ridotto
· Gadget
· Partenza in prima griglia
· Inserimento nelle classifiche speciali del Circuito
Per info ed iscrizioni: http://fantabici.it/abbonamenti-circuito/
oppure contattare Maurizio Ruggeri 338- 3672697 - Marco Ciccolini 347 6607146
Per informazioni inerenti il Circuito Fantabici: www.fantabici.it