Parliamoci chiaro, la borraccia se non lavata accuratamente diventa in breve un ricettacolo di germi e batteri! Nella borraccia sporca si possono annidare batteri assolutamente nocivi per la salute come i batteri Gram-negativi, microrganismi che sono spesso causa di infezioni resistenti agli antibiotici. Il veicolo di queste contaminazioni è certamente la bocca, ovvero la parte con cui trasferiamo alla borraccia diversi batteri, ma se una borraccia viene lavata o meglio ancora sterilizzata il problema non si pone. Neto di Elite è lo sterilizzatore per borracce di plastica da inserire nel microonde, uno strumento utile per eliminare il 99,9% di muffe e batteri.
Sterilizzatore per borracce, un minuto ed il gioco è fatto
Come ricordato in apertura l’igiene è fondamentale, nella borraccia trascurata o lavata frettolosamente si possono annidare funghi, muffe e batteri, elementi che possono dareorigine ad una copiosa proliferazione come accade del resto negli ambienti umidi. Avete mai visto nel fondo di una borraccia trascurata? Neto altro non è che un bicchiere studiato appositamente per sterilizzare al suo interno il tappo ed il beccuccio. Su questo particolare bicchiere poi verrà fissata tramite un anello in silicone la borraccia stessa per essere riposto tutto nel microonde. Basteranno 60 secondi a 700Watt per eliminare a fondo il 99.9% di muffe e batteri garantendo così un utilizzo sicuro della borraccia.
Un metodo sicuro, praticissimo
Neto tramite l’anello siliconico si adatta a borracce standard da 550 e 750ml e a borracce di diametro diverso. Infine, Neto con la borraccia agganciata entra nel perimetro della maggior parte dei piatti da microonde in commercio, ma vi consiglio di valutare bene se lo spazio in altezza è sufficiente per accoglie l’accoppiata Neto-borraccia. Per il resto, Neto diventerà per voi uno strumento indispensabile, utile non solo per la vostra borraccia da bici manche per quelle che sfruttate eventualmente in palestra.