La notizia entusiasmo le due parti coinvolte come accade nel migliore dei matrimoni tanto che siamo lieti di annunciarvi che Full Speed Ahead (FSA) è diventato l'ultimo partner di Cannondale Factory Racing, sopportando la formazione con ruote e cockpits all’avanguardia.
Le massime competizioni sono l’ambiente naturale di FSA
Questa collaborazione tra FSA e il Team Cannondale Factory Racing prende il via ufficialmente e in breve gli atleti avranno modo di conoscere bene tutti i componenti. "Questa entusiasmante collaborazione strategica tra FSA e il Team Cannondale Factory Racing promette di portare innovazione e prestazioni nella fase competitiva dell'elite XC Racing. Selezionati membri inizieranno a gareggiare con i componenti FSA questo fine settimana e siamo entusiasti di vedere quale partnership porterà alle gare in arrivo!”. Queste in breve è la sintesi fatta da Edoardo Girelli, General Manager FSA Europe.
Tecnologia e innovazione, il meglio per collaborazioni all’avanguardia
"Come squadra abbiamo alcuni dei migliori piloti del mondo che competono ai massimi livelli con l'obiettivo di vincere le gare - racconta Manuel Fumic, ex pro e Team Manager CFR - Raggiungiamo questi obiettivi solo con partner che forniscono prodotti all'avanguardia e collaborano con il team per migliorare le prestazioni. FSA possiede tecnologia e prodotti all’avanguardia e hanno portato il nostro team a un livello superiore con la loro collaborazione per soddisfare ogni ciclista del CFR nelle esigenze specifiche per ruote, cockpit e massima integrazione".
Cockpit e ruote, fantastici
Il manubrio utilizzato dal team CFR sarà il KFX Carbon, un manubrio flat leggerissimo ( circa 160 g per 700mm di lunghezza e con passaggio cavi integrato ) realizzato con tecnologia ICR molto rigido, in grado di assicurare grandi prestazioni in ogni fase del controllo. Questo manubrio ha la parte di bloccaggio con design sfalsato, una soluzione che permette ad FSA di fare in modo che la barra sia piatta per tutta la lunghezza superiore. Le ruote KFX125 sono costruite a mano e sono realizzate in carbonio. Con un peso di 1566 grammi e un canale da 25mm assicurano grande libertà nella scelta del pneumatico. Infine il design asimmetrico ha il compito di bilanciare il set fornendo all’atleta ottimi responsi in ogni situazione di gara. I mozzi in alluminio e la grande compatibilità con tutti i gruppi mtb in commercio ne fa un set particolarmente performante per l’XC.