Si avvicina il Natale e forse è il momento giusto per portarsi avanti viste le diverse promozioni del periodo, quindi, se volete farvi un regalo e portare a casa uno strumento utilissimo per la preparazione, ecco per voi il nuovo Globus Cycling PRO un eletrostimolatore a quattro canali dotato di ben 270 programmi.
Tanti programmi, ma niente confusione. Utile per tutti in casa
In realtà i programmi specificatamente dedicati al ciclismo sono 46, ma tutti gli altri, dalla tens per contrastare il dolore fino ai 36 programmi per la bellezza ( speciali funzioni dedicate al mondo femminile ), avrete a casa vostra uno scrigno che fa miracoli e potrebbe tornare utile per altri componenti della famiglia. L’apparecchio è stato sviluppato in collaborazione con diversi atleti che praticano diverse specialità ciclistiche, quindi aspettatevi prestazioni decisamente elevate. Tutto viene diviso in 4 aree ben distinte: Preparazione Fisica, Dolore-Infortuni, Recupero e Prevenzione.
Ciclismo, tutto ben organizzato
La Preparazione Fisica con 34 programmi dedicati migliora le qualità muscolari dell’atleta a partire dall’aumento della forza, cosa che avviene in modo rapido, previene e riduce i rischi di traumi muscolari migliorando la forza specifica, quindi quella esplosiva e quella legata all’endurance. Questo accade per gli arti inferiori, ma ci sono anche programmi legati al busto e agli arti superiori.
Pacchetto completo
Dolori-Infortuni è un’area che fa davvero molto comodo, infatti, i 4 programmi trattano i più ricorrenti dolori o fastidi legati al ciclismo. Decontratturare, favorire lo smaltimento delle lesioni muscolari, attenuare i dolori e trattare infiammazioni articolari sono solo alcune delle funzioni messe in campo dal Globus Cycling Pro.
Si recupera bene e ci si allena meglio
Recupero e Prevenzione sono le due aree che non dovremmo mai sottovalutare, soprattutto durante la preparazione invernale. Chi in genere rimedia problemi muscolari in questo periodo forzando magai in palestra mette a rischio la buona riuscita della preparazione invernale. Per la Prevenzione fanno molto comodo i programmi per prevenire le infiammazioni al ginocchio con EMS, Iono, MCR e TENS. Il Recupero scioglierà la muscolatura termine dell’allenamento ma anche delle gare, velocizzerà il recupero tra una sessione e l’altra e vi potrà dare sollievo alle spalle e al collo in caso di dolorosi indolenzimenti. Il display retroilluminato, la batteria ricaricabile e l’affidabilità a cui Globus ha abituato i propri clienti sono punti fermi per questo Cycling PRO, un bel pensiero da mettere sotto l’albero.