Sono davvero molte le aziende che si affidano a MIPS per implementare i propri caschi e Mavic è una di queste. Il nuovo Ksyrium PRO MIPS è un casco particolarmente comodo e sicuro e ben si comporta in questo periodo estivo grazie ad una ottima ventilazione.
Comfort, sicurezza e prestazioni. Un tris d'assi
Se il vostro piano è trascorrere molto tempo fuori in bici, il vostro equipaggiamento deve anche essere comodo, del resto, è cosa nota per gli amatori che il comfort, considerato a 360 gradi, influisce significativamente sulle prestazioni. Il nuovo Mavic Kysium PRO MIPS mette sul piatto tanta protezione, soprattutto nella sua parte posteriore, una particolare forma in cui i volumi vengono ben distribuiti per coprire al meglio le zone più delicate.
Affidarsi a MIPS? La protezione è importante tanto quanto le prestazioni
Per Mavic è stato semplice e naturale affidarsi a MIPS Protection System, del resto, l’azienda svedese ha sviluppato il miglior sistema di sicurezza al mondo, basato su studi medici e migliaia di test che ne garantiscono l’efficiacia nelle normali condizioni d’utilizzo.
Sicurezza a 360 gradi e tanto comfort
Il segreto di MIPS (Multi-Directional Impact Protection System)? Facilitare il movimento tra le due superfici del casco, riducendo il movimento rotatorio. L’innovativo sistema a piano di scorrimento (di 10-15mm), progettato per essere posizionato all’interno del casco e ruotare in tutte le direzioni, è quindi in grado di ridurre le forze derivanti dall’impatto e l’energia diretta verso la testa.
- Ridurre le forze che graverebbero sul cervello è l’imperativo e sMIPS riesce a farlo smorzando i movimenti rotatori in caso urto multidirezionale.
- È importante, a prescindere da tutto, il comfort deve essere un obiettivo primario e così è stato per Mavic nel realizzare questo casco. La tecnologia Live Fit garantisce di mantenere il casco sempre in perfetta posizione, grazie allo strato di espanso a memoria XRD® che si adatta alla forma della testa e migliora l’assorbimento delle vibrazioni.
- Il sistema di chiusura Ergo Hold SL 3-position Retention System è leggero e facilmente regolabile.
- L’ imbottitura con tecnologia 37.5® sfrutta particelle attive per assorbire il calore, rilasciando l’umidità con una velocità 5 volte più velocemente rispetto a quella standard. Le 22 aperture ClimaVent regalano massima ventilazione, una garanzia per l’estate.
Qualità percepita alta e grande attenzione al look
Le 4 varianti di colore, Eclipse, Safety yellow/black, White/Black e la storica Black/Yellow Mavic esaltano le forme del casco rendendolo molto caratteristico. Il peso nella taglia S è di 265g, mentre interessantissimo è il prezzo di 140€, non male vista la qualità in gioco.