Se siete in procinto di partire per una meta calda e volete portare con voi la vostra bicicletta, avrete già preso in considerazione l’acquisto di una borsa porta bici, un accessorio che prima o poi torna utile a tutti noi. The Savage Bags è una custodia porta bici di prima qualità, leggera e ben imbottita e quando non serve si ripiega occupando pochissimo spazio.
Il primo punto a favore di questa custodia è senza dubbio la leggerezza, un dettaglio importante visto che non is tratta della solita sacca rigida, pesante e ingombrante. Una cosa però è certa, la protezione per la bici non manca affatto! Un telaio interno in alluminio e una imbottitura progettata apposta assicurano la bici evitando che le sue parti possano entrare in contatto con corpi esterni. Una volta rimosso il manubrio dalla pipa e posizionato il telaio e le ruote nella borsa, l’ingombro laterale della Savage Bike Bags resta minimo a vantaggio di ogni possibile spostamento. Infatti, la custodia è lunga 145cm e larga 31 cm con un’altezza massima di 86 cm e sfrutta per essere spostata due solide e veloci rotelle.
Internamente, ad ogni lato della borsa, sono ricavate due sedi per ospitare le ruote ( anche da 29“ se necessario ) mentre all’estremità anteriore del vano verrà fermato tramite un cavo il cilindro imbottito che ospiterà la forcella. Non mancano infine altri scomparti come quello in cui si possono stivare i pedali. Tutte le parti del cambio sono protette grazie all’ancoraggio del telaio all’interno della struttura in in alluminio e ai vari cavi per fissarlo. Il bello della Savage Bike Bags non si ferma al fatto che contiene perfettamente una bici da corsa, ma quando è vuota può essere ripiegata ed avere un ingombro minimo.
Se siete al bivio e non avete ancora preso una decisione, sappiate che le borse prodotte da Douchebags, una piccola ma abile azienda, hanno risposto ai massimi standard di qualità e sicurezza imposti dal celebre Team SKY, divenendo in breve le borse ufficiali per spostare le bici da un continente all’altro.