Noi ciclisti conosciamo bene il sapore della libertà, ci nutriamo di profumi e panorami, attraversando se possibile, più panorami possibili. Jena Wilier è solida e leggera, polivalente e fantasiosa e si affida a voi come instancabile e irrefrenabile mezzo da avventura.
Libera di spaziare, dai sentieri in single track fino alle strade bianche, Jena si declina a vostra eventuale esigenza ripagandovi con sicurezza e performance adeguate. Il telaio in carbonio monoscocca 60 TON, prodotto in 5 ben riuscite ed equilibrate taglie, possiede una geometria studiata apposta dal marchio per offrire la giusta dose di comfort anche sui terreni più smossi, ma anche questa giusta dose di reattività per far in modo che la pedalata sia piacevole e produttiva. Il tubo sterzo ha un angolo più aperto mentre il carro posteriore nasce per addolcire tutte le sollecitazioni verticali provenienti dal terreno.
La clearance è ampia, quindi oltre al 44mm installato con ruote da 28“ potrete anche montare ruote da Mtb 650B con pneumatici da 48mm. Non mancano i supporti per installare portaborracce, portapacchi e borse, insomma, tutto quello che vi serve per lanciarvi all’avventura. Bellissimi e sicuramente apprezzati saranno i fori per portaborraccia sulla forcella, fantastici. Jena nasce per la polvere e il fango, ma sa essere anche molto veloce grazie ad una aerodinamica raffinata ispirata al KAMM tail Design. Quindi, se siete buoni passisti, metterete giù un buon passo anche sulla ghiaia.
Gravel, performance, endurance, bike packing? Jena fa bene tutto, nasce per essere polivalente e veloce anche sui percorsi più movimentati. Perni passanti, freni a disco flat Mount da 160mm e tanta stabilità da vendere! Se siete ispirati dalle grandi avventure di Omar Di Felice, Jena è la vostra bici dei sogni!
Jena è disponibile a partire da 3.200€, per gli allestimenti vi rimando al sito wilier.com