Marco Aurelio Fontana chiama a raccolta gli appassionati di due ruote per pedalare con lui. Il Prorider insieme al suo storico partner Red Bull ha organizzato quattro giri "social" su alcuni dei suoi trail preferiti. L'alfiere delle Scuderia Fontana non vede l'ora di incontrare la sua community per condividere con lei l'amore per la bicicletta e per il fuoristrada.
Dopo l'Elba, la Social Ride sabato 22 giugno farà tappa nella meravigliosa cornice della Val di Pejo. In particolare si girerà sulle 4 Speciali della tappa del circuito e-Enduro 2019 dove il bronzo olimpico di Londra 2012 gareggerà, dando consigli tecnici su come affrontare i trail della gara che vedrà competere i migliori rider della scena e-enduro italiana.
Il ritrovo è fissato alle 9 nel paddock della gara nella Piazza delle Terme di Pejo Terme presso la Scuderia Fontana e tutti insieme si pedalerà su percorsi all-mountain/enduro di media difficoltà per ebike (le tracce GPX della Social Ride sono scaricabili qui, ndr). La prenotazione è obbligatoria (max 15 posti) a questo link.
Gli atleti in gara saranno impegnati sui fantastici tracciati della Pejo Trail Arena immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, pensata e strutturata per gli e-biker. Così Luca Bortolotti, organizzatore, guida e shaper: «Le prove speciali si snoderanno su un sottobosco compatto alternato da passerelle in legno e rock garden naturali, e saranno caratterizzate da passaggi tecnici e vedute mozzafiato che alternano tratti di discesa a sezioni tecniche con salita e ostacoli naturali. Le prove speciali rimarranno 4, interrotte e nella risalita alla PS1 si utilizzerà l’impianto di Pejo 3000». Info sulla gara e i percorsi sono disponibili a questo link.
Per i dettagli della Social Ride visita la pagina dell'evento e i canali social di Red Bull (Facebook e Instagram) e di Marco Aurelio Fontana (Facebook e Instagram).