Ricordiamolo bene, sono certamente i prodotti finiti che cambiano le regole, ma sono soprattutto i concetti e le idee che portano a questi prodotti a cambiare la vita delle persone. Ora va detto poiché i cambiamenti più importanti vengono portati da idee innovative ed è sulla loro libera generazione che dobbiamo scommettere. Su prospettive diverse occorre puntare, questa è a direzione intrapresa dal marchi svedese Poc.
James Watson e Francis Crick lo furono anni fa in un’epoca che ci sembra lontana, ma lo sono anche stati Larry Page e Sergey Brin per Google, insomma, non nascondiamoci, chi ci crede e ha coraggio di liberare le proprie idee mette in campo un approccio collaborativo che porta sempre ad importanti scoperte o miglioramenti che coinvolgono tutti noi. Poc Lab segue prospettive diverse ed è alimentata da una linfa vitale che si chiama libertà, la stessa ricerca che viene messa in campo per ampliare il concetto stesso di sicurezza che caratterizza i prodotti del marchio.
In Poc Lab collaborano menti che hanno ottenuto importanti riconoscimenti in campi diversi come medici, ingegneri ed esperti per la sicurezza.
Tutti in Poc adottano un approccio olistico per affinare la sicurezza dei prodotti ed è forse questo il motivo per cui gli accessori di questo brand appaiono così diversi dagli altri. Magdalena Lindman, esperta tecnica nell’analisi dei dati sulla sicurezza del traffico presso Volvo, spera di poter migliorare la sicurezza per tutti gli utenti della strada ed è questa sinergia che ha coinvolto Volvo in Poc Lab. Altri esperti medici lavorato con POC come il dott. Per Hamid Ghatan, uno specialista in lesioni cerebrali presso il Karolinska Institutet di Stoccolma, in Svezia, la cui conoscenza di traumi cerebrali aiuta a far capire quanto conti una corretta protezione. Lo stesso discorso vale per il dott. Claes Hultling, a lungo un pioniere nel trattamento delle lesioni del midollo spinale.
Questi illuminati esperti impreziosiscono POC Lab, rendendolo un luogo è possibile avere importanti riscontri istantanea con gli atleti. I ciclisti del World Tour condividono qui le loro idee, esigenze e opinioni e solo con il contributo di tutte queste persone diverse, il concetto di sicurezza di Poc può prendere realmente forma. Comprendere questi diversi punti di vista è la chiave del successo e per Poc il successo significa fornire la migliore protezione possibile agli atleti e a chiunque sia ispirato a esserlo.