Si correrà ad Asolo domenica 7 aprile la 1ª Granfondo Triveneta del Commercialista, promossa dall’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso e con il Comitato Organizzatore della nota competizione ciclistica Granfondo Segafredo Città di Asolo.
La gara, alla quale sono attesi 80 commercialisti-ciclisti da tutta Italia, si correrà nell’ambito dell’edizione 2019 di Granfondo Segafredo Città di Asolo lungo il percorso della competizione già definito come “piccolo Fiandre del Veneto”. Un tracciato, tra la Pedemontana e le colline del Prosecco, della lunghezza di 105 km con un dislivello totale di 1200 metri che toccherà le salite di Cassanego, Combai e Forcella Mostaccin per poi rientrare nel cuore di Asolo.
La competizione, che riserverà ai professionisti una griglia di partenza dedicata, è aperta a tutti gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e ai praticanti iscritti nei relativi registri ed è valevole come Campionato Italiano dei Commercialisti. Oltre al titolo di Campione Italiano dei Commercialisti, verranno assegnati ulteriori premi ai primi tre classificati (uomini e donne), all’Ordine con più partecipanti e al professionista iscritto alla gara che proviene dalla città più lontana.
“Siamo molto felici di aver dato vita, in collaborazione con i nostri partner, alla prima edizione di questa competizione, unica in Italia, dedicata ai colleghi amanti delle due ruote – commenta Fabio Marchetto, Presidente dell’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie – La Granfondo del Commercialista, insieme alle altre iniziative che l’Associazione promuove nel corso dell’anno, come le Giornate sulla Neve, la Triveneto Running Half Marathon e la Sailing Cup, è un momento fondamentale di aggregazione, socialità e scambio reciproco tra colleghi provenienti da esperienze professionali e aree territoriali diverse, in un ambito alternativo alla quotidianità della professione. L’augurio che ci facciamo è che questa sia solo la prima edizione di una manifestazione che auspichiamo possa diventare un appuntamento annuale e sempre più partecipato. Siamo infatti convinti che momenti di aggregazione come questi possano favorire e migliorare la capacità di fare rete e lavorare in team anche nella vita professionale dove spesso e sempre di più i risultati dipendono dalla capacità di collaborare e fare squadra.”
Per tutte le informazioni: https://www.commercialistideltriveneto.org/it/non-solo-professione/granfondo-triveneta-2019/programma-pkv14/