Archiviato il grande successo della Granfondo dell’Argentario, prima prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, è già arrivata l’ora di concentrarsi sulla seconda tappa del circuito. La Granfondo del Lago di Bracciano è senza dubbio una delle gare storiche del centro Italia: giunta alla sua 19/a edizione, la manifestazione organizzata dalla Cicli Montanini promette di regalare spettacolo anche quest’anno, in quanto i percorsi sono molto simili a quelli che sono già stati proposti nella scorsa edizione.
Il comitato organizzatore sta svolgendo un grande lavoro per poter garantire il massimo divertimento agli amatori partecipanti, in quanto i terreni sono stati messi a dura prova dal vento e dal maltempo dello scorso inverno. Il tracciato della Granfondo misura circa 48 km per 1500 metri di dislivello, mentre la cicloturistica è di 30 km per 900 metri di dislivello.
Come di consueto, la gara attraverserà il Parco Naturale dei laghi di Bracciano e Martignano e vedrà la propria partenza e arrivo a Trevignano Romano. Saranno interessati dal passaggio della gara di Mountain Bike i comuni di Sutri, Bassano Romano e Oriolo Romano.
Per info e iscrizioni: http://www.ciclimontanini.it/index.asp?PG=4&id_gara=1430&PAGINA=GRAN%A0FONDO%A0MTB%A0DEL%A0LAGO%A0DI%A0BRACCIANO