Proseguono a ritmo serrato i preparativi per la quinta edizione della Granfondo WHYsportCittà di Valdagno, che si svolgerà il prossimo 12 maggio. Tante iniziative stanno sorgendo intorno alla manifestazione e gli organizzatori hanno ricevuto nelle ultime ore una notizia che ha dato nuovo vigore al lavoro da svolgere: a Valdagno sarà infatti presente una troupe di Sky, per seguire la corsa e costruire uno speciale che andrò un onda all’interno del programma Icarus sui canali Sky Sport HD (Sky Sport 1HD, ASky Sport Arena). La troupe seguirà non solo la corsa, ma anche tutte le fasi di vigilia sin dal sabato.
In fase di definizione il pacco gara, che anche quest’anno sarà composto totalmente da prodotti WHYsport, rinnovando una tradizione che ha caratterizzato l’evento vicentino attirando tanti partecipanti. Ne saranno approntati 1.300 (numero chiuso), da ritirare prima della gara all’atto del ritiro del numero di partenza.
La seconda grande novità dell’edizione di quest’anno è costituita dai percorsi, che sono stati completamente rinnovati: il lungo ha una lunghezza di 120 km per 2.700 metri di dislivello con la scalata del Passo Xon già nelle prime battute. Il percorso medio misura invece 80 km per un dislivello di 1.700 metri.
Entrambi i tracciati prenderanno il via alle ore 9:00 da Piazza Cavour, epicentro della corsa dove saranno ospitati tutti i servizi. Sono previsti due ristori lungo il percorso più quello finale. Iscrizioni ancora aperte: provvedendo entro il 9 maggio si pagheranno 35 euro, mentre chi vorrà iscriversi direttamente sul posto dovrà versare 50 euro. Per le società, iscrivendo più di 15 tesserati entro il 30 marzo, il costo scende addirittura a 20 euro pro capite. Queste sono solo alcune delle iniziative in corso, ma gli organizzatori hanno in serbo altre sorprese da qui al 12 maggio.