Dopo l'ufficializzazione della data del 9 giugno in casa Terùn si lavora a pieno ritmo per mettere a punto la seconda edizione della Granfondo Terùn, spinta soprattutto da una riconferma che rende orgoglioso tutto il Team organizzatore: la conferma della presenza del Campione del Mondo Maurizio Fondriest, che può essere definito un innamorato del sud e del nostro territorio.
Per la seconda edizione non mancheranno piccole novità in merito al percorso gara (che resta comunque unico e di 131 km con 2100 mt di dislivello), ricco pacco gara, servizi al Terùn village, ristori, pastaparty ed assistenza ai partecipanti, visto anche l’ottimo indice di gradimento riscosso dalla prima edizione.
La Granfondo Terùn, sarà l'occasione per la Riviera dei Cedri di mostrarsi in tutta la sua bellezza che ha già stregato ciclisti ed accompagnatori provenienti persino dalla California e che hanno già riconfermato la loro presenza.
Nella settimana dedicata alla Granfondo (2-9 giugno) numerose saranno le opportunità per dedicarsi a piacevoli escursioni in bicicletta alla scoperta delle bellezze storico-culturali e le tipicità gastronomiche della Calabria e Basilicata.
L'appuntamento è con partenza da Piazza Aldo Moro a Scalea. Percorso unico di 126 km e 1900 mt di dislivello che toccherà le località calabresi di Scalea, San Nicola Arcella, Praia a Mare, Tortora e quelle lucane di Lauria, Nemoli, Rivello, Trecchina e Maratea.
Nel 2019 la Terún vuole essere una Granfondo che coinvolge e valorizza il territorio attraverso lo sport. L'ambizione dell'organizzazione è quella di far conoscere al mondo il Sud Italia, le sue tradizioni e le sue peculiarità uniche per chi vuole praticare ciclismo in un anno in cui "la corsa rosa" si ferma nel centro Italia.
Collaborazioni con operatori del territorio faranno si che l'esperienza dei partecipanti e degli accompagnatori possa definirsi unica, in un territorio come quello della Riviera dei Cedri, che offre all'ospite le sue spiagge dorate e allo stesso tempo la natura incontaminata dell'entroterra. Presso l'hotel Santa Caterina è possibile scegliere il pacchetto più adatto alle proprie esigenze, la settimana della Granfondo è impreziosita dalle proposte della Bike Divison Tour (https://www.bikedivision.it/GranfondoItalia/tabid/1022/Article/530/Granfondo-Terun.aspx) di Andrea Tonti che ha formulato pacchetti esclusivi di 4 e 7 notti per pedalare al fianco del Campione del Mondo Maurizio Fondriest anche quest'anno testimonial dell'evento.
Il Terún Village in piazza Aldo Moro sarà animato da stand, musica e intrattenimento sotto la direzione del mitico Adriano Bevilacqua. L'area dedicata ai più piccoli sarà gestita dall'associazione forSICS con un percorso didattico sulla sicurezza in bicicletta.
Le iscrizioni sono già aperte. Basta andare sul sito http://data.speedpassitalia.it/sp-gara/terun-2019/ - Per ulteriori informazioni visitare il sito www.granfondoterun.it