Comunque vada, sarà un successo. Citando il famoso showman torinese Piero Chiambretti, la 1a edizione della Gran Fondo Diano Marina è già un successo. Un successo organizzativo, per questa manifestazione che fin dalle prime battute ha trovato la strada spianata da parte delle amministrazioni comunali (fatto assolutamente non scontato, anzi), ma anche da parte dei commercianti, che hanno compreso l'occasione offerta da un evento di questo tipo.
Tant'è che, un nutrito gruppo di esercenti dianesi, si è messo in gioco, offrendo uno sconto del 10% (che ad oggi non è certo poca roba), sugli acquisti presso i locali che esporranno una bicicletta, segno distintivo dell'adesione all'iniziativa. Il buono sconto sarà presente all'interno del pacco gara.
Sul lato organizzativo, il Gruppo Sportivo Loabikers, in collaborazione con la famiglia Bonifazio, sta ormai ultimando gli ultimi dettagli, che termineranno sabato mattina con la tracciatura del percorso.
La partenza della granfondo avverrà domenica 17 marzo, alle ore 10.30, come da standard Loabikers, per affrontare l'affascinante percorso di 100 chilometri e 1845 metri di dislivello.
Nessuna sorpresa e un format ormai collaudato e testato, che assicura un livello elevato sia a livello logistico sia a livello di sicurezza.