GIRO E-BIKERS è una manifestazione turistico-sportiva a tappe organizzata da M.I.S.T.A. (Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela Ambientale) in collaborazione tecnica con il Gruppo Sportivo Largo Sole per promuovere il trasporto ecosostenibile e il turismo green nei Comuni Italiani.
Il tour si svolge in 10 tappe tutte in località a forte vocazione ambientale. Il primo raduno si svolgerà presso a Capalbio in occasione della 53° Edizione Sagra del Cinghiale ed è aperto a tutti, e-bikers e ciclisti di ogni aspirazione con la dichiarata volontà di trascorrere una giornata di bicicletta, turismo ecosostenibile e allegria.
Nell’area adiacente alla stazione di Capalbio Scalo sarà realizzato il Villaggio Ecologico M.I.S.T.A. punto di partenza e arrivo del raduno. All’interno dello spazio, i partecipanti avranno a disposizione punti di ricarica, aree di ristori e punti di assistenza. Il villaggio sarà anche l’occasione per incontri per le maggiori case di produzione e-bike e brand del settore green. Gli espositori metteranno a disposizione e-Bike per un Free Test.
Capalbio è una località turistica di straordinaria bellezza e grande fascino, situata nel cuore della Maremma toscana. Un contesto ambientale d’eccellenza protetto storicamente e premiato con le 5 vele di Legambiente.
L’iscrizione è gratuita; i partecipanti che non hanno una propria E-Bike, possono noleggiarla nell'apposita Area del nostro Villaggio al costo di € 6,00. Compilando il modulo d'iscrizione disponibile al link http://www.giroebikers.it/#iscrizione , gli e-bikers riceveranno un KIT omaggio da parte degli Sponsor insieme a un buono sconto per la 53a Sagra del Cinghiale di Capalbio.
Coloro che non parteciperanno al Giro, avranno la possibilità di iscriversi a un’escursione a piedi, organizzata nella meravigliosa Oasi del Lago di Burano. Per prenotazioni scrivere a mista.ebikers@gmail.com