Che CeramicSpeed fosse garanzia di velocità e assenza di attriti lo sapevamo già ma quello che ora colpisce è l’abilità con cui il celebre marchio riesce a promuovere i suoi prodotti anche attraverso il lato estetico. L’esempio perfetto è la versione Victory Edtion del nuovo sistema OSPW, un kit di grande pregio con gabbia dipinta a mano e puleggia sovradimensionata in titanio.
Il sistema OSPW non è un capriccio estetico, anche se devo ammettere che l’occhio vuole la sua parte, ma è un pezzo aftermarket che si è meritato i gradi sul campo migliorando complessivamente le prestazioni della trasmissione. Generalmente ne fanno largo uso alcuni professionisti ed è diventato un must per i triatleti, ma questa speciale versione è per ora nelle mani di Roman Bardet che la ha usata nel recente Tour de France, ma è anche montata sulle bici di due triatleti di fama mondiale come Mario Mola e Patrick Lange. Infine, tra i comuni mortali, solo il vincitore del concorso Tour de France organizzato da CeramicSpeed può fregiarsi del suo possesso, reso ancor più prezioso dal fatto che il fortunato si è anche portato a casa una replica della bici di Bardet!
Questa speciale versione, prodotta quindi in solo 25 pezzi unici, presenta una gabbia dipinta a mano con pregiata finitura perlescente e una puleggia in titanio stampata in 3D con combinazione 13/19 denti ed è disponibile per gruppo Dura Ace Shimano 9100. Il tutto poi viene potenziato dai famosi cuscinetti ceramici di CeramicSpeed, una primizia che vi consiglio di provare prima o poi. I kit vengono disegnati da Ron Jones, il proprietario di ProBikeDesign.com, un vero guru in ambito di grafiche. Dopo aver lavorato con alcuni dei più grandi marchi al mondo ed essersi specializzato nella creazione delle grafiche 3D, ha deciso di lavorare da solo creando alcune delle grafiche che vediamo sulle bici dei team professionistici e quelle di alcuni fortunati…
« Lavorare con CeramicSpeed » ha raccontato Ron « è stata un'incredibile opportunità per mostrare come la tecnologia e il design possano fondersi senza soluzione di continuità. Mi è piaciuto molto dipingere queste parti e avere l’opportunità di aggiungere un po’ della mia creatività e della mia abilità pittorica a un pezzo così cool di arte ciclistica ». Ed è lo stesso Ben Powell, Chief Marketing Officer di CeramicSpeed a dichiarare quanto questo esperimento sia riuscito, anche perché è il modo migliore per fornire un elemento esclusivo a chi desidera un prodotto unico. Qui, innovazione, materiali e abilità dell’artista si completano sigillando un prodotto davvero speciale.
I set rimanenti degli speciali sistemi OSPW Victory Edition sono disponibili per l'acquisto già dal 23 agosto su ceramicspeed.com e in esclusiva presso alcuni rivenditori selezionati in tutto il mondo tra cui Wolfi's Bike Shop (Dubai), T3 Bicycle Gears Pte Ltd in Indonesia, Pro Bikes in Polonia, Bike24 in Germania, Signature Cycles Greenwich, City Bikes Miami e Palo Alto Bicycles negli USA. Per quanto riguarda il nostro paese è meglio richiedere direttamente informazioni al distributore ufficiale www.beltramitsa.it
Se cercate l’unicità e non badate a spese, i 1700 euro necessari per portarsi a casa il nuovo OSPW Victory Edition saranno ben spesi.
https://www.ceramicspeed.com/en/sport/