Manca poco più di un mese alla sesta edizione della Granfondo Scott Piacenza in programma domenica 2 settembre. Sale l’adrenalina che pervade la schiena dei partecipanti e regala energie utili alla preparazione per la partecipazione all’evento piacentino che quest’anno assegna il Campionato Internazionale Gran Fondo CSAIn Wfcs ed è valida quale prova del Giro delle Regioni d’Italia.
Recentemente il comitato organizzatore ha presentato la splendida maglia celebrativa realizzata dall’azineda di abbigliamento sportivo BBike, che i partecipanti alla granfondo avranno l’opportunità di acquistare durante l’evento oppure online attraverso il sito della manifestazione http://www.granfondoscott.com/.
Definito anche il pacco gara che verrà consegnato al momento della regolarizzazione dell’iscrizione costituito da un’utilissima ginocchiera a compressione griffata Scott, un paio di calzini Ekoy, prodotti Enervit, pregiati prodotti alimentari Biffi, e Ciclopromo Components.
Confermato il ricco pasta party che si terrà all’interno dell’Expo PC e le pietanze appositamente preparate per coloro che soffrono di celiachia. Inoltre grazie alla presenza di aziende produttrici vi è anche l’opportunità di gustare dell’ottima birra artigianale.
Come ogni anno la sicurezza dei ciclisti in gara è l’obiettivo primario del comitato organizzatore che in queste settimane si sta adoperando per mettere in sicurezza alcuni tratti delle strade percorse dai partecipanti e predisporre l’imponente servizio sicurezza, oltre al programma degli eventi collaterali.
Iscrizioni. Le iscrizioni si effettuano attraverso il sito della società Sport Service https://ciclosportservice.it/sportservice/iscrizione_eventi.do?act=quote&id_evento=185 e la quota di adesione è di euro 36 sino al 31 agosto.
La partenza è fissata per le ore 9 da Piacenza Expo, due i percorsi che proposti, la Granfondo 145 chilometri e 2389 metri di dislivello che propone l’ascesa che conduce a Bobbio e la Mediofondo 100 chilometri e 1258 metri di dislivello.