Perchè domenica 17 giugno non andare a Carcare, in occasione della Granfondo Alpi Liguri, con tutta la famiglia?
Oltre il solo aspetto ciclistico, tutta la famiglia troverà modo di occupare allegramente la giornata.
Per i più piccini, imperdibile la visita al Luna Park, dove le varie attrazioni impegneranno il tempo di bimbi e genitori.
Per chi ama lo spettacolo sportivo, alle 9.00 di domenica mattina, piccoli runner si cimenteranno in una gara podistica, mentre alle ore 10.30, dopo la partenza dei ciclisti, saranno i runner master a dare spettacolo.
Chi ama invece la cultura, non può certo perdersi la visita al Museo del Centro studi Anton Giulio Barrili in Via Barrili, 12. La Biblioteca civica “Anton Giulio Barrili” costituisce il più importante centro bibliotecario del Ponente Ligure.
Dispone di quasi 150.000 volumi, 1068 periodici di cui circa 200 correnti, di una sezione per bambini e ragazzi e una specificatamente dedicata alla documentazione locale.
Entrando dal lato sud, a fianco del Liceo Della Rovere, troviamo lo scalone monumentale, a metà del quale si trova la sezione Ragazzi.
Proseguendo si arriva al piano superiore, dove a destra si trova l´emeroteca e la sala studio con libri propri, a sinistra l´atrio lato nord (quello dal parcheggio), l´accesso alla sala cataloghi e la sala di consultazione.
Nel corso degli ultimi anni si è cercato sempre più di favorire l´utenza cercando di migliorare i servizi per tutti i cittadini, di ogni fascia d´età e di ogni condizione.
Imperdibile anche il Museo alpino di Carcare (Lungobormida- Via Garibaldi). Inaugurato nel 2004, è stato realizzato dal “Gruppo Alpini di Carcare” allo scopo di mantenere vivo il ricordo di una pagina fondamentale della storia italiana. L’attuale allestimento è costituito da lettere e cartoline inviate dal fronte, fotografie, elmetti, divise, bossoli ecc.
Così la 1a edizione della Granfondo Alpi Liguri diventa una valida scusa per andare alla scoperta di un importante centro della Val Bormida.
Le iscrizioni sono aperte e sono disponibili alla pagina dedicata del sito.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione in questa pagina