Nasce la Granfondo Alpi Liguri che vedrà la partenza domenica 17 giugno da Carcare, la cittadina della Val Bormida, che negli anni passati già ospitò una bella manifestazione.
Una rincorsa contro il tempo, da parte del GS Loabikers, costretto ad ANNULLARE la Granfondo San Maurizio 1619 a causa dell'abbandono del relays, main sponsor e approdo logistico della manifestazione.
«Purtroppo ci siamo ritrovati in braghe di tela e abbiamo dovuto cercare una soluzione in tempi rapidi – spiega Piernicola Pesce, capo organizzatore della società loanese –, ma non è stato certo facile. Fortunatamente siamo riusciti a trovare a Carcare un'amministrazione collaborativa, che si è resa disponibile a ospitare la manifestazione. Grazie anche al supporto tecnico, pratico e logistico del negozio Bicistore e di Fabio Oliveri»
Il percorso sarà unico di circa 100 chilometri, con 1600 metri di dislivello, tracciato nel primo tratto delle Alpi Liguri, ovvero la parte alpina che va dal Colle di Cadibona al Colle di Tenda, che così alla manifestazione il nome di Granfondo Alpi Liguri.
Tutti i dettagli verranno illustrati nei prossimi giorni.