Sette grandi squadre World Tour hanno scelto le coperture Continental per la stagione 2018, una stagione che si annuncia già combattutissima stando a vedere le corse appena disputate. Una cosa è chiara, anno dopo anno le esigenze dei professionisti crescono e per le case lo sviluppo dei prodotti non si ferma davvero mai.
Come avete già visto nell’ultima Parigi Nizza e nella Tirreno-Adriatico, anche le corse che si disputano su più giorni arrivano alla conclusione con pochissimi secondi di distacco tra il vincitore e il secondo classificato, decretando con evidenza che i vari componenti, come ad esempio le gomme giuste, possano essere cruciali per la vittoria. Movistar, Team Sky, Team Katusha Alpecin, Groupama–FDJ, Team Dimension Data, Team Bahrain-Merida e AG2R La Mondiale hanno scelto i tubolari e i copertoncini di Continental, circa il 50% del gruppo per un risultato che parla chiaro riguardo la qualità e le performance dei prodotti di questo marchio.
Che si tratti di modelli all rounder o di prodotti specifici per la velocità, il denominatore comune rimane l’assoluta affidabilità, del resto una semplice foratura può costare secondi preziosi, spesso determinanti tra la vittoria e la sconfitta. Lo stesso ragionamento vale anche per gli allenamenti, fermarsi per una foratura è sempre una noia, anche se si è impegnati in una sessione intensiva di ripetute o variazioni. La mescola più all’avanguardia tra quelle usate da Continental resta la Black Chili Compound, un vero must per chi pratica ciclismo ad alto livello.
www.continental-tires.com/bicycle