Il pedale Candy di Crankbrothers è da anni un must have per chi pedala fuoristrada, grazie al sistema di aggancio a quattro facce che permette un ingaggio della tacchetta rapido ed immediato. La piattaforma esterna inoltre aumenta la superfici e di contatto con la suola della scarpa senza precludere l’altra caratteristica chiave del pedale: la capacità di non trattenere fango o sporco e quindi di essere efficace in ogni condizione ambientale e il peso contenuto.
Quest’anno i Candy sono stati migliorati, lavorando sulla forma del corpo del pedale per seguire il trend che vuole le suole delle scarpe sempre più larghe, è stato migliorato anche il grip con la suola inserendo degli inserti diamantati e i traction pad sostituibili per adattare l’altezza del pedale alle necessità del biker.
Il cuore del pedale è invece rimasto lo stesso, con cuscinetti e boccole di qualità che permettono a Crankbrothers di offrire 5 anni di garanzia. Tutti i pedali sono forniti di tacchette, queste prevedono uno sganci o con rotazione del piede di 15 o 20 gradi, grazie al disegno asimmetrico.
Il pedale Candy è disponibile in 5 livelli e 14 opzioni colore, partendo dal top di gamma livello 11 chiudendo con il modello 1. Le soluzioni tecniche sono diverse così come i pesi e i prezzi. La sua versatilità lo rende il compagno ideale per qualunque uscita in MTB, dalla gara di cross country più aggressiva alla giornata di enduro più esigente.