Il secondo appuntamento con il Jeko Umbria Marathon Mtb sarà la 17^ Granfondo Antica Carsulae, che sarà organizzata domenica 8 aprile a Montecastrilli.
Dedicata alla memoria di Luigi Alpini, la manifestazione offrirà un tracciato in parte rinnovato grazie ad alcune intriganti varianti che riguarderanno la parte montana. Ciò allo scopo di rendere ancora più frizzante la gara.
Individuato anche un nuovo tratto che, rispetto allo scorso anno, permetterà di ridurre sensibilmente i chilometri di asfalto che dovranno essere percorsi dalla partenza sino agli scavi archeologici di Carsulae.
Quartier generale dell'evento organizzato dall'Asd La Base Mtb Club Terni sarà il locale polo fieristico, dotato di zona camper attrezzata, ampi parcheggi, spogliatoi, docce e vasta area espositiva.
Partenza alle ore 10 proprio dalle vicinanze del polo fieristico, nei pressi del quale ci sarà anche l'arrivo. Ulteriori informazioni sul sito internet dell'evento.
Sarà questa, dunque, la seconda delle sei prove del circuito umbro, che come consuetudine avrà un occhio di riguardo per le società, per le quali è previsto un montepremi finale davvero super: la prima classificata riceverà un valore di 1200 euro, la seconda di 800, la terza di 500, la quarta di 400 e la quinta di 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2019. Senza dimenticare, poi, le ricche premiazioni pensate anche per le diverse categorie.
Le premiazioni finali si terranno nel pomeriggio di sabato 1° settembre a Spoleto, presso il Chiostro di San Nicolò, in occasione della SpoletoNorcia Extreme.
QUOTE PER ABBONARSI
- 90 euro o 110 euro con gadget sino al 31 gennaio
- 110 euro o 130 euro con gadget sino al 20 febbraio
- 130 euro senza gadget sino all'11 marzo
CALENDARIO
11 marzo - Orvieto Wine Marathon - Morrano di Orvieto (Tr)
8 aprile - Gf Antica Carsulae - Montecastrilli (Tr)
6 maggio - Gf delle Sorgenti - Nocera Umbra (Pg)
20 maggio - Gf Bassa Valdichiana - Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
10 giugno - Gf del Monte Cucco - Costacciaro (Pg)
15 luglio - Martani Superbike Mtb Race - Massa Martana (Pg)