Il 25 e il 26 novembre sono state
due giornate di ciclocross a Brugherio, infatti nel parco Increa è stato
ricavato un percorso ottimo per ospitare la seconda tappa del Circuito Selle
SMP Master Cross. La giornata di sabato è stata condizionata dal mal tempo e
dalla pioggia che ha aggiunto quel tocco speciale ad un circuito già abbastanza
impegnativo, un susseguirsi di saliscendi ricavato in un ambiente
suggestivo, una ex cava che per l’occasione diventa il terreno ideale per gli
appassionati milanesi.
Accanto al podio per la premiazione
c’è proprio lei,
la nuova Canyon Inflite, una vero mostro per il ciclocross,
uno di quei mezzi giusti per riscrivere le regole. Moderna ed evoluta sotto
ogni aspetto punta con decisione al pieno soddisfacimento dell’utente. Del
resto, il ciclista medio di oggi è
sempre più orientato verso le novità del settore e si dimostra aperto anche a
cambi di specialità.
Quella di affiancare il ciclocross al ciclismo da strada
soprattutto nei mesi invernali è pratica diffusa negli ultimi anni e il trend è
in continua crescita. Reperire percorsi adatti anche nella cerchia urbana non è
poi così difficile e una bici giusta dura davvero molti anni.
Partendo dal prezzo di 1.999€ per il
frameset fino ai 3.999€ per la versione Inflite CF SLX 9.0 Pro Race, c’è
davvero tutto quello che serve per rispondere alle esigenze di chi pratica e
ama questa specialità.
Inflite soddisfa la fame di avventura e agonismo che
vive nell’animo di ogni ciclocrossista, infatti, corre completamente a suo agio
nei percorsi più difficili come i campi o i boschi con terreni bagnati, viscidi
e fangosi o asciutti e veloci.
Il telaio in carbonio ha una forma studiata per
agevolare l’atleta che nei tratti fatti di corsa deve mettersi in spalla la
bici. L’intera geometria risente positivamente delle grandi dimensioni del
triangolo anteriore mentre quello posteriore di dimensioni più compatte
permette un’ottima gestione della potenza. Leggero e confortevole, questo
telaio può anche contare su una maggiore
estensione del reggisella.
Come se non bastasse,
ogni modello
può contare su un pacchetto davvero generoso per un allestimento più che
ghiotto a livello di spesa. Disponibile sia con monocorona che con doppia e
sempre con rapporti adatti ai percorsi sterrati, questa Inflite può contare
anche
sul nuovo manubrio integrato Canyon H31 ErgoCockpit CF, una soluzione che
offre più controllo e maneggevolezza sui terreni difficili. Se siete
impallinati di agonismo e avete davanti a voi un inverno ricco di impegni
ciclocrossistici, questa nuova Inflite SLX deve essere assolutamente presa in
considerazione.
Giorgio Perugini
Copyright © TBW