Una bella giornata di sport è ciò che ha riempito il pomeriggio di sabato 21 ottobre a Sordevolo.
Un centinaio i partecipanti alla prima edizione del Memorial Bruno Schellino di Ciclocross, 3a prova del circuito interregionale Master Palzola e prova del Campionato Provinciale ACSI.
Il percorso, variato nelle ultimissime ore per una incomprensione con un proprietario di un terreno, è apparso tecnico e decisamente gradito dai partecipanti.
A fungere da quartier generale, sia per le iscrizioni sia per le premiazioni, è stata la sede degli Alpini di Sordevolo, che hanno coadiuvato l'organizzazione firmata Biella Sport Xperience, insieme alla Pro Loco.
I primi a partire sono le categorie più giovani, che alle 14.00 danno fuoco alle polveri, o meglio iniziano ad alzarla la polvere, e a lanciarsi sul percorso.
E' il vercellese Orlando Borini di Borgosesia il primo a passare sotto il traguardo della sua batteria.
Nella seconda batteria, partita poco dopo le 15.00, non c'erano dubbi sul vincitore, visto che tra i partenti era registrato anche il nome di Massimo Valsesia. Il forte atleta di Paruzzaro (No), attuale campione italiano della specialità nella sua categoria, non ha lasciato spazio agli avversari, mostrando tutta la sua forza e abilità.
Tra le donne vittoria della batteria per Silvia Bertocco.
Tra le società si impone la novarese Auzate MRG sulle vercellesi Team Pedale Pazzo e Team Flii Oliva.
Si ringraziano il Comune di Sordevolo, con la Pro Loco e il Gruppo Alpini per il supporto logistico, così come si ringrazia la famiglia Schellino per il gentile e graditissimo supporto con premi di valore.