Tutto pronto a Sordevolo per accogliere gli oltre 120 crossisti, che sabato 21 si daranno battaglia sul campo di gara.
Un percorso rinnovato nelle ultime ore per venire incontro alle esigenze regolamentari della specialità, che lo richiedono almeno lungo 2 chilometri.
Grazie ad una fervente attività diplomatica e alla disponibilità del Lanificio di Sordevolo, il tracciato è stato portato a 2,2 chilometri circa, rendendolo anche più affascinante e divertente.
Il Monte Mucrone sarà il sommo giudice, vigilando dall'alto e visibile da quasi tutto il percorso.
La gara di ciclocross, voluta in memoria di Bruno Schellino, l'imprenditore biellese scomparso il 17 ottobre 2004 a seguito del crollo del suo elicottero, è inserita nel circuito Master Palzola e valevole come Prova di Campionato Provinciale di Ciclocross.
I premi per i primi di categoria, buoni acquisto di valore di un noto supermercato, saranno offerti dalla famiglia Schellino, che si occuperà direttamente della consegna ai vincitori.
Il ritrovo sarà presso la sede degli Alpini posta 300 metri più in centro rispetto il campo di gara, e sarà attivo dalle ore 12.30.
Presso gli Alpini si potrà quindi procedere all'iscrizione e al ritiro del numero di gara, così come sarà il luogo deputato per le premiazioni finali.
Saranno due le partenze, come di regola: la prima alle 14.00 e la seconda alle 15.00.
La gara sarà allietata dalla animazione dello speaker e conduttore televisivo Fabrizio Gulmini.
Alla sera, dalle ore 19.00, il Gruppo Alpini di Sordevolo, preparerà una fantastica grigliata, servita con contorno, dolce e bevande a soli 15 euro, ma per i partecipanti al Cross (che richiederanno il buono in segreteria al momento dell'iscrizione), il costo sarà di soli 12 euro.
Una bella occasione per stare assieme e godersi una serata di festa.