Bike Inside® cycling wear è un marchio italiano di abbigliamento da ciclismo nato qualche stagione fa e apprezzato già a livello internazionale per il suo carattere speciale. Del resto, tutta la collezione nasce dall’incontro tra moda e ciclismo e risponde al desiderio crescente degli appassionati di vestire con molta personalità diversamente da quanto permesso con linee di abbigliamento più tradizionali. Il concept è unico ed estremamente moderno per una collezione che viene regolarmente prodotta in Italia per essere esclusiva al 100%.
Nell’ultimo anno, oltre ad alcune nuove colorazioni per le maglie è stato aggiunto un completo dai connotati decisamente race, infatti, la Maglia Carbon e la nuova Salopette Delux Compression mettono nel mirino chi predilige capi più slim e prodotti con tessuti più tecnici.
La Maglia Carbon, disponibile nella versione nera o bianca, è realizzata in tessuto esclusivo Carbon, un prezioso alleato su cui puntare nei momenti di maggior sforzo, soprattutto durante l’estate. Leggera e confortevole ha un taglio slim e asciuga decisamente in un baleno. Il collo è basso, come da stile Bike Inside, mentre per il giro manica, diversamente da quanto accade con le altre jersey, viene adottato un taglio laser per ottenere un miglior profilo aerodinamico. A fondo maglia un elastico siliconato tiene tutto in posizione, anche se l’aderenza complessiva offerta dal taglio anatomico fa in modo che la maglia resti sempre nella posizione migliore, anche se appesantite un po’ più del previsto le tasche.
Sul pannello posteriore troviamo le tre comode tasche a cui se ne aggiunge una più piccola con cerniera. Queste sono delineate superiormente da una striscia di materiale riflettente, indispensabile per attirare l’attenzione degli automobilisti.
La salopette Delux Compression è confezionata con Lycra Delux Power ad alta resistenza all’abrasione, un tessuto elastico e leggero in grado di apportare una ottima compressione. Le bretelle, realizzate in micro rete, assicurano una buona traspirabilità anche nei momenti più caldi.
A fondo gamba viene utilizzata una banda elastica alta mentre il fondello Delux con imbottiture differenziate in schiuma forata ad alta densità è la scelta giusta per puntare al comfort necessario nei momenti di gara.
Materiali tecnici di alto livello e grande cura nella lavorazione sono messi ben in mostra in questo completo a garanzia di una produzione di qualità totalmente Made in Italy.
Comodo ed estremamente leggero, si dimostra perfetto per questo clima tipico di un braciere! La maglia è abbastanza traspirante ed è velocissima nell’asciugarsi. I dettagli sono tutti scelti con logica per definire un completo votato alla performance. Trovo ottimo il tessuto utilizzato per la salopette, fautore di una compressione muscolare a dir poco perfetta.
Il tipico stile Bike Inside, quello straripante a cui siamo abituati ed affezionati, è messo un po’ da parte per una colorazione soft che vede presente come unica grafica il solo marchio del brand. Comunque, l’impronta nei dettagli c’è tutta e gli appassionati della giovanissima Bike Inside troveranno in questo lussuoso kit pane per i loro denti.
Bike Inside Cycling Wear - Home - Facebook - Instagram
Giorgio Perugini