Grande soddisfazione nel ciclismo veneto per la nomina dell'imprenditore trevigiano Renzo Pizzolato, titolare della Piemme (l’azienda con oltre 200 dipendenti impegnata nella produzione di macchine speciali per la lavorazione di profilati metallici) di Salzano, in provincia di Venezia, di responsabile della Commissione Nazionale per il settore Cicloturistico-Amatoriale della Federazione Ciclistica Italiana. La decisione è stata presa durante il terzo Consiglio Federale svoltosi a Roma.
Pizzolato, nato il 4 agosto 1956, è presidente del benemerito Gruppo Sportivo Santa Giustina di Treviso. Ex corridore nelle giovanili Pizzolato era stato nominato di recente responsabile della stessa Struttura per il Veneto. Una scelta importante quella fatta dal Consiglio Federale che premia il lavoro svolto e l'esperienza di una regione impegnata a 360 gradi e su tutti i fronti nella promozione del ciclismo.
Pizzolato ed i suoi collaboratori sono al lavoro per preparare la 12^ MedioFondo del Sile in programma il 17 settembre. Ad esprimere l'enorme soddisfazione per la scelta del Consiglio Federale è stato il presidente della Federciclismo del Veneto, Igino Michieletto che ha rivolto gli auguri di buon lavoro, a nome di tutto il movimento e suo personale, a Renzo Pizzolato e ha ringraziato il presidente Renato Di Rocco ed il Consiglio Federale per la scelta.
Francesco Coppola