Matteo Moschetti (Viris Maserati) si è laureato Campione Italiano Under 23, Domenica 25 Giugno a Ceglie Messapica (Brindisi). Equipaggiato da Northwave con calzature Extreme RR, il 20enne milanese ha concretizzato lo splendido lavoro di squadra, primeggiando al termine di uno sprint molto concitato. Alle sue spalle hanno completato il podio Mirco Sartori e Raffaele Radice.
La corsa, disputatasi sulla distanza di 172 Km, si è decisa in prossimità dell’ultimo chilometro, con l’accelerazione della Viris che ha provocato una frattura nelle prime posizioni del gruppo. Una decina di corridori si sono giocati l’ambita maglia tricolore nella volata finale che ha visto prevalere in rimonta Moschetti. Sesto posto per un altro atleta equipaggiato con Northwave Extreme RR, Federico Sartor (Team Colpack).
La Northwave-Cofiloc, compagine interamente equipaggiata con calzature Extreme RR, ha festeggiato al Campionato Moldavo U23, sia nella prova in linea che nella cronometro, grazie al 21enne Ivan Lutenco, protagonista di una doppia affermazione a Chisinau.