Muc-Off, marchio specializzato nella produzione di detergenti e prodotti per la pulizia della bici, è pronto a diventare fedele alleato di tutti coloro che pedalano
Nano Tech Cleaner è un detergente innovativo che rimuove rapidamente lo sporco ostinato rispettando i materiali per una pulizia accurata di ogni superficie.
Il segreto di queste potenzialità risiede nella formulazione speciale che si avvale di tecnologie “nano” per aggredire a livello microscopico tutti i materiali che si accumulano durante l’utilizzo della bicicletta. Mic-Off utilizza i migliori ingredienti per realizzare questo prodotto, senza alcun bisogno di utilizzare agenti chimici aggressivi, solventi e CFC.
Nano Tech Cleaner è completamente biodegradabile ed è stra-sicuro su tutte le superfici, anche sui telai in carbonio. Rispetta le proprietà meccaniche di cavi, catene, guaine, pastiglie e dischi, trattando con delicatezza anche l’alluminio anodizzato.
Prima di procedere con l’uso del detergente, è opportuno sciacquare bene la bici, liberandola dallo sporco meno ostinato come polvere e terra. Successivamente occorre spruzzare generosamente il prodotto su tutta la bici per poi lasciarlo agire per almeno 5 minuti.
Passato questo intervallo di tempo si può utilizzare anche una spazzola o una spugna per attaccare i detriti più resistenti per poi completare la pulizia sciacquando bene ogni parte.
L’utilizzo delle nanotecnologie fa in modo che il detergente lavori più accuratamente, penetrando più in profondità nella sporcizia che si deposita normalmente sulla bici. Inoltre, questi innovativi materiali una volta rimosso lo sporco, creano un sottile velo che protegge in futuro le parti trattate, rendendo le pulizie successive decisamente più veloci. Compiute tutte le varie operazioni di pulizia, occorrerà solo lubrificare gli ingranaggi con Chain Lube.
Giorgio Perugini