Oggi è davvero indispensabile affidarsi ad una fascia cardio evoluta e precisa, uno strumento in grado di rilevare dati accurati sulla frequenza cardiaca e sulla variabilità della stessa al fine di scegliere e impostare i parametri migliori per la preparazione atletica. La fascia HRM 200 di Garmin è evoluta dal punto di vista tecnico e della resistenza, una fascia moderna che può addirittura essere lavata in lavatrice per una pulizia accurata.
Tutto in tempo reale e con grande precisione
La fascia HRM 200 riesce a trasmettere in in tempo reale i dati della frequenza cardiaca e sulla HRV direttamente a tutti i ciclocomputer Edge® e agli smartwatch Garmin, inoltre, comunica con attrezzature fitness compatibili, con l’app Tacx Training™ e con altre applicazioni. Le sue dimensioni non discostano da quelle dei modelli precedenti, ma in questo caso viene resa disponibile in due taglie differenti, una XS-S e una M-XL. La trasmissione dei dati avviene tramite protocollo Ant+ ( nessuna limitazione per connessioni simultanee ) e BLE ( il Bluetooth Low Energy consente 3 connessioni simultanee ) con una stabilità davvero importante. Il modulo centrale per la frequenza cardiaca , ovvero la parte principale che trasmette i dati, è piccolo e leggero e si rimuove facilmente dalla fascia.
Autonomia e semplificazioni
La durata della batteria offre circa un anno di utilizzo mentre basterà rimuovere il dispositivo centrale per poter lavare la fascia in lavatrice. Detto questo, per semplificare la sua manutenzione, Garmin ha dotato il dispositivo di una spia a Led che avvisa quando il dispositivo è in funzione e quando la batteria è quasi scarica. È propio premendo il pulsante centrale che si avvia l’accensione e l’associazione della fascia, infine, Garmin dona a questa fascia HRM 200 una classificazione di impermeabilità 3 ATM.
www.garmin.com