La notizia è di quelle che fa un grande piacere e diventa ufficiale proprio ora, 2 gennaio 2025: Miche è sponsor ufficiale di Groupama - FDJ Cycling Team! Sarà un anno ricco di sfide tra la polvere delle Strade Bianche, passando per le grandi classiche come la Milano Sanremo, la Parigi-Roubaix, fino ai grandi giri, insomma, i prodotti Miche approdano in quello che è il loro ambiente naturale, ovvero lue massime competizioni.
Ruote e componenti. L’obiettivo? Essere protagonisti
L’azienda di San Vendemiano, eccellenza italiana conosciuta nel mondo delle due ruote, affianca come partner tecnico il Groupama - FDJ Cycling Team con la fornitura di ruote e componenti della gamma Race Division, la linea interamente progettata per soddisfare le esigenze dei corridori professionisti. La partnership è motivo di orgoglio per entrambe le realtà coinvolte, un impegno a che può servire solo per migliorarsi.
“Siamo orgogliosi di annunciare la nostra nuova partnership in qualità di sponsor tecnico del team World Tour Groupama - FDJ, con la fornitura delle nostre ruote - dichiara Gregory Girard, Direttore Generale di Michel - Queste ruote sono diventate uno dei prodotti di punta della nostra azienda e ci stanno dando molte soddisfazioni in termini di vendite. Questa è una tappa cruciale per noi: per la prima volta, i nostri prodotti saranno utilizzati da un team World Tour, un obiettivo che abbiamo raggiunto dedicando molte risorse al miglioramento del prodotto, attraverso numerose sessioni in galleria del vento e numerosi test su strada effettuati al fianco dei corridori professionisti. Tuttavia, questo è solo il primo passo: il nostro obiettivo, oltre a innalzare il prestigio del marchio, è quello di elevare ulteriormente il livello delle nostre produzioni.
Un partner tecnico di altissimo livello con enorme determinazione
L’intero “gruppo” Groupama FDJ - Cycling Team si è dichiarata colpita dalla qualità dei prodotti Miche, riconoscendo che quanto è ora nelle loro mani può adattarsi facilmente alle esigenze specifiche di ogni corridore del team. Thierry Cornec, Direttore Generale del team francese, dichiara con fermezza: “Sono onorato della collaborazione Groupama - FDJ Cycling Team e Miche, un brand iconico nel settore. Fin dal primo giorno l’obiettivo principale di entrambi è stato quello di lavorare fianco a fianco per sfruttare tutta la nostra esperienza e perfezionare ulteriormente la linea di prodotti di alta gamma. Miche è un partner determinato a collaborare con la squadra per raggiungere le vette più alte del ciclismo internazionale, e siamo pronti ad affrontare insieme questa sfida.”
Tutto nasce a San Vendemiano
È proprio nell’hub di produzione di San Vendemiano che Miche opera sfruttando immense competenze con un pieno controllo su ogni fase della produzione. Da qui si creano tutte le soluzioni che mirano ad ottimizzare le prestazioni senza mai metterne a rischio l’affidabilità, un vero valore aggiunto per Jeremy Roy, Direttore Tecnico di Groupama FDJ Cycling Team. Lo stesso dichiara: "La nostra partnership con Miche è iniziata con i loro rinomati set di ruote, la base del nostro accordo. Tuttavia, la collaborazione si estende anche ad altri componenti che, una volta integrati, siamo certi possano elevare significativamente le prestazioni del team. La profonda conoscenza del ciclismo di Miche sarà fondamentale per spingere la nostra squadra verso nuove vittorie. Inoltre, la capacità di produzione interna di Miche è stato un fattore determinante in questo accordo. La loro capacità di adattare i componenti alle esigenze specifiche di ogni corridore ci permetterà di ottimizzare le prestazioni e ottenere costantemente risultati migliori. Questa partnership faciliterà anche lo sviluppo di nuovi prodotti, un ulteriore vantaggio per noi nelle competizioni."
La nuova era nel World Tour
La linea di prodotti Race Division di Miche può contare su una linea di ruote e componenti di altissima gamma, elementi su cui scommettere in volata, in pianura e in salita. Nulla in questi prodotti viene lasciato al caso e tutto è “performance-oriented” dalla progettazione fino alle migliori soluzioni aerodinamiche. Gregory Girard, Direttore Generale di Miche, sottolinea: “Stiamo già lavorando con il team a nuovi sviluppi e miglioramenti delle soluzioni attuali e alla progettazione di nuovi prodotti che porteremo poi sul mercato. Siamo fiduciosi che questa partnership ci permetterà di stringere nuove collaborazioni commerciali, sia in mercati in cui non siamo ancora presenti, che in quelli in cui siamo già ben consolidati. Non vediamo l'ora di vedere i corridori del Groupama FDJ Cycling Team utilizzare le nostre ruote e i nostri prodotti nelle più importanti gare del calendario UCI e non possiamo che augurare loro buona fortuna per la stagione 2025”.
Le velocissime Kleos e tanto altro ancora
I corridori potranno gareggiare con i prodotti della gamma Miche RD, in particolare con le ruote della famiglia Kleos, dalla leggerissima RD 36 adatte agli scalatori, alla RD 62 per le alte velocità, senza dimenticare l’ottima RD 50, perfetta laddove i percorsi misti chiedono massimo equilibrio e poliedricità. Per le prove contro il tempo il Groupama FDJ Cycling Team avrà a disposizione le ruote lenticolari Crono RD, la ruota anteriore a razze SPX3, il nuovo ingranaggio X1 RD, i perni passanti RD ed il supporto per il bike-computer. Il Tour Down Under 2025 sarà la prima della stagione 2025, il debutto per la nuova collaborazione tra Miche e Groupama - FDJ Cycling Team.
www.miche.it