Il classico borsello sottosella prende nuova vita grazie agli specialisti di Topeak ( marchio distribuito da Ciclo Promo Components ) e nella versione Elementa Seatbag PRO si completa con un portautensili nascosto e una chiave a cricchetto abbinata a 10 punte. Imprevisti o forature? Nessun problema.
Il borsello moderno
C’è chi lo ha sempre usato e chi si riempie le tasche, oppure c’è chi si è abituato ad utilizzare la finta borraccia per portarsi dietro il necessario per una riparazione veloce. Il nuovo borsello Elementa Seatbag PRO è studiato davvero bene e grazie a due scomparti riesce a consentirvi di avere a portata di mano una chiave a cricchetto ( con testa magnetica ), 10 punte ( brogole, torx e cacciavite a stella ) e tutto quello che vi serve per riparare una foratura. Il cinturino ad anello con chiusura a velcro, implementato con due piccoli velcri aggiuntivi ( Rail King System ) rende il borsello molto stabile una volta assicurato ai binari della sella.
Contenuto stabile e al riparo da pioggia e sporco
Se in un vano inseriamo il portautensili nell’altro troverà facilmente spazio una camera d’aria ( io uso le leggerissime Revoloop in TPU da 39 grammi ), un paio di leve e i documenti o qualche banconota. In tutta franchezza, starà a voi decidere il contenuto del vano libero, inserendo se fate gravel anche una busta di lattice e dei vermicelli. In soli 163 grammi di peso troviamo in questo prodotto Topeak tanta solidità ( impermeabile e antimacchia ) e una capacità complessiva di o,3l.