Le aziende importanti investono ingenti somme in innovazione, ma le più meritevoli di attenzioni hanno intrapreso vie importanti per ridurre l’impatto ambientale dovuto alle loro attività. Maxxis fa la sua parte e diviene più virtuosa nei confronti dell’ambiente grazie all’adozione di nuovi imballaggi realizzati con materiali riciclati e completamente riciclabili.
Sempre più green
Dietro un imballaggio c’è sempre un progetto e quelli migliori, anche sotto il profilo della sostenibilità, vanno ad ottimizzare davvero mille processi dallo stoccaggio fino al trasporto rendendo l’impronta di un’azienda nei confronti dell’ambiente meno marcata. È questo il caso dei nuovi imballaggi per i pneumatici Maxxis, ora realizzati con materiali riciclati e completamente riciclabili.
Sostenibili e intelligenti, il nuovo packaging è iper funzionale
Materiali e processi sostenibili sono alla base della filosofia green adottata da Maxxis per definire i nuovi packaging per le coperture, in particolare modo per gli Aspen Team Spec e l’ultima generazione di High Roller, ora disponibili con il nuovo imballaggio completamente riciclabile. La gruccia in cartone è composta al 75% da carta riciclata mente i cinturini a strappo sono realizzati da plastica riciclabile. Da febbraio 2025 toccherà ai Maxxis High Road III con una confezione di carta composta per l’85-90% da materiale cartaceo riciclato. Vi rimando alla catalogo Maxxis sul sito di Ciclo Promo Components per scoprire tutti i nuovi dettagli.
www.ciclopromo.com